I migliori video delle persone più straordinarie al mondo

Due giovani sul tetto, uno in salto

Il parkour è una form di sport spettacolare. Ma esistono altri sport estremi che mettono in campo le capacità del corpo umano fino al loro limite (1)

Resto sempre affascinato dalla capacità che l’essere umano ha a disposizione. Con la pratica e l’esperienza, riesce a raggiungere livelli che a persone comuni sembrano impossibili.

In rete girano da tempo video sulle persone più straordinarie al mondo. In verità si tratta di spezzoni, che mostrano alcune loro imprese – in genere legate allo sport – che solo a guardarle mettono i brividi di adrenalina o di ammirazione.
Ho visionato e ricercato alcuni tra i video migliori, che trovate elencati qui sotto. La qualità non è sempre al massimo, visto che tra i clip ce ne sono di vecchi, ma vale comunque la pena di guardarli fino in fondo.

A fine video probabilmente vi farete la stessa mia domanda: se loro lo hanno fatto, non potrei riuscirci anch’io?
Certo. Con l’allenamento, con la determinazione e con l’esperienza. Se credete di non farcela, pensate che tutti loro sono partiti da zero e solo con il tempo hanno raggiunto questi livelli eccezionali.

People are awesome 2011 (“Gli uomini sono formidabili 2011”)
Tra i più spettacolari video da vedere. Nel momento in cui lo sto postando qui sotto, ha raggiunto quasi 23 milioni di visite.


Most amazing humans in the world (“Gli uomini più straordinari del mondo”)
La risoluzione del video non è delle migliori, ma mostri alcune imprese che dovrebbero entrare nella storia dello sport.

People are awesome 1-2-3
Questa carrellata di tre video sono stati montati in sequenza. Noterete alcune scene riprese da altri montaggi, ma anche diverso materiale aggiuntivo.

Copyright immagini

(1) http://topwalls.net/parkour-2/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.