I finalisti del World Press Photo 2018 [12 immagini]

Ronaldo Schemidt - Venezuela Crisis

Il 14 febbraio 2018 la giuria ha selezionato i sei finalisti che riceveranno il prezioso premio di fotografia World Press Photo of the Year [@01]

Il World Press Photo (WPP) è il più importante concorso di fotogiornalismo al mondo ed è presente sin dal 1955. Il 14 febbraio 2018 la giuria ha annunciato i sei finalisti che si contenderanno il prestigioso “World Press Photo of the Year”, che sarà assegnato il 12 aprile ad Amsterdam.

La scelta non è stata facile. In tre settimane i sette giudici hanno dovuto esaminare 73.044 foto di 4.548 fotografi diversi. Naturale, quindi, che numerose foto meritevoli non siano arrivate sul podio.

Riporto qui sotto la gallery delle sei foto finaliste e una seconda gallery, più generica, con altre foto a mio avviso di grande impatto. Sul sito del WPP trovate le informazioni su ogni immagine (comprese le modalità di scatto) e sugli autori.

[Aggiunta del 16 aprile 2018] Il 12 aprile 2018, ad Amsterdam, è stato premiato il vincitore del WPP di quest’anno: si tratta di Ronaldo Schemidt, con la sua foto Venezuela Crisis che vedete nell’apertura di questo articolo. Se lo volete seguire, trovate il suo profilo Instagram a questo indirizzo.

World Press Photo of the Year – I finalisti

World Press Photo of the Year – Altre foto

Fonti principali



Etichette
Etichette:, , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.