Alan McFadyen e la spettacolare foto del martin pescatore riflesso sul lago [Foto]

Alan McFadyen - Martin pescatore in immersione

La splendida foto scattata da Alan McFadyen del martin pescatore riflesso nell’acqua mentre si sta tuffando per catturare una preda [@01]

La foto straordinaria qui sopra è stata scattata nel 2016 dal fotografo Alan McFadyen e mostra un raro (e complicato) scatto di un martin pescatore che si sta tuffando in picchiata nel lago per catturare una preda.

L’autore ha affermato di aver impiegato 4200 ore di lavoro e di aver effettuato 720.000 tentativi prima di raggiungere lo scatto perfetto. D’altronde, il martin pescatore è in grado di raggiungere una velocità di 40 km/h durante la picchiata e persino scattando a 10 frames al secondo è difficile ottenere un’immagine ben definita.

Il martin pescatore è un uccello piccolo e leggero, dalle dimensioni medie di 20 cm e con un peso che varia tra i 26 e i 46 grammi. A parte lo splendido piumaggio colorato, una caratteristica particolare è il suo bisogno di nutrirsi con una quantità di cibo pari al 60% del suo peso e per farlo si posiziona sui rami e scende a picco non appena avvista una preda.

Fonti principali




 

Etichette
Etichette:, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.