Aesthetica Edizioni

Data ultimo aggiornamento scheda: 27-10-2018

Nota: se trovate degli errori o avete degli aggiornamenti utili, oppure se siete i proprietari della CE e volete modificare od oscurare dei dati, inviatemi un'email attraverso il form contatti specificando i dettagli.

Dati utili per gli scrittori

Esordienti
dato non disponibile
Generi trattati
tecnico, scientifico
saggistica varia, manualistica
Nota: la lista è a titolo indicativo. La CE potrebbe trattare anche altri generi o particolari rami di questi generi.
Tipo di contratto
- non specificato -
Nota: il tipo di contratto è indicativo e potrebbe differire dal contratto standard. Fare riferimento al sito internet per maggiori informazioni. Controllare, in particolare, che la data di ultimo aggiornamento di questa scheda non sia troppo vecchia: la CE potrebbe aver modificato nel frattempo la tipologia di contratto.

Dati della Casa Editrice

Indirizzo
Via Giusti, 25 - 90144 Palermo
Telefono
091308290
Fax
091308290
Email
estetica@unipa.it
Social
dato non disponibile

Descrizione

Il sito web di Aesthetica Edizioni è molto essenziale, integrato in una sottosezione del sito dell’Università degli Studi di Palermo. La presentazione riporta:

Aesthetica Edizioni è la sigla editoriale nata dal patrimonio di esperienze costituito dal gruppo di studiosi dell’Università di Palermo attivi nell’ambito del Centro Internazionale Studi di Estetica.

Aesthetica Edizioni, configurandosi al modello anglosassone di University Press, senza fini di lucro persegue un intervento capillare nel campo dei saperi umanistici (“æsthetica” = teoria delle arti liberali, secondo il motto di Baumgarten fondatore dell’estetica moderna), presentando con rigore scientifico testi di grande valenza culturale.

Invio dei manoscritti

La modalità di invio dei manoscritti non è specificata, per cui è utile contattare direttamente la casa editrice.