L'ultimo articolo scritto su Sir Bit risale a marzo 2014. La versione che state visitando è un archivio: le pagine sono accessibili come sempre e gli autori potrebbero rispondere ai commenti, ma non saranno inseriti dei nuovi articoli. Visita questa pagina per i dettagli.

Tutorial, cartoline e sfondi per la creazione di elementi natalizi

Tutorial, cartoline e sfondi per la creazione di elementi natalizi

Con il mese di dicembre e l’avvicinarsi delle feste, ci si trova spesso nella necessità di creare qualche “presente natalizio” per i propri parenti o amici, oppure di creare un contorno a tema per i siti dei clienti più esigenti.
L’anno scorso abbiamo visto una carrellata di tutorial per generare elementi di Natale come effetto neve o ghiaccio sulle scritte, alberi decorati, cappelli di Natale e palle di neve.

Anche quest’anno ho recuperato alcuni tutorial interessanti dalla rete, che vi propongo in un elenco a cui trovate associati i rispettivi link e una breve descrizione.
Non solo: nell’elenco troverete link che rimandano a sfondi, a cartoline o elementi di Natale dei più disparati.
Buon divertimento!

TUTORIAL E CARTOLINE

Cartolina con pupazzo di neve

Pupazzo di neve in mezzo alla neve

Una semplice cartolina innevata con un simpatico pupazzo di neve. Con questo tutorial vi sarà mostrato come creare l’effetto “spruzzata di neve” sul cappello e l’ombra del pupazzo (utili per altre creazioni).

Link: http://www.photoshoplady.com/forums/3d-tutorials/165-create-christmas-card-awesome-snowman-night-scene.html#post569

Stelle luminose su sfondo rosso

Stelle di Natale luminose su sfondo rosso

Uno splendido effetto luminoso, con stelle su uno sfondo rosso elaborato. Il tutorial non è del tutto semplice e infatti è suddiviso in due pagine, ma è completo e con spiegazioni dettagliate.

Link: http://www.adobetutorialz.com/articles/30970596/1/how-to-create-christmas-background-with-snowflakes-and-stars-in-photoshop-cs5


Un Merry Christmas più che natalizio

Scritta Merry Christmas con elementi natalizi

Un esempio di come una scritta può diventare particolarmente gradevole con il giusto tocco. Uno stile elegante, con tratti natalizi poco invasivi, su uno sfondo appropriato. Un tutorial semplice da provare.

Link: http://design.creativefan.com/create-a-festive-ornamental-christmas-text-effect/

Ghirlanda di Natale

Ghirlanda di Natale con fiocchi e fiori

Non poteva mancare la classica corona di Natale, costruita naturalmente su particolari già presenti. Troverete i vari “pezzi” da scaricare per poi apportare il collage che ritenete più opportuno.

Link: http://www.dwphotoshop.com/photoshop/christmaswreath.php

Cartolina con candele

Candele con scritta Happy Christmas su sfondo

Un tutorial vi spiega da zero come creare una gradevole cartolina di Natale, completa di scritta di auguri (personalizzabile) e di sfondo elaborato. Due candele accese fanno da contorno in un’appropriata atmosfera natalizia.

Link: http://www.vectordiary.com/illustrator/christmas-card-tutorial/

MATERIALE VARIO

Origami e pattern per sfondi di Natale

Sfondo blu con faccia di Babbo Natale e renna

In questa pagina, oltre a trovare alcuni tutorial per costruire origami natalizi (altri ne trovate in questo articolo (link articolo origami su One Mind)), troverete qualche semplice pattern per costruire uno sfondo di Natale senza troppe pretese.

Link: http://en.origami-club.com/xmas/index.html

Elementi di Natale in vettoriale

Elementi di Natale in vettoriale

Un set di elementi di Natale in vettoriale. Troverete alberi, ghirlande, renne, calze, pupazzi di neve e molto altro.

Link: http://it.freepik.com/vettori-gratuito/natale-elementi-vettoriali-set_596830.htm

Etichette
Etichette:, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.