Autore :Manuel Marangoni
Un'epica fantasy ambientata in un mondo dove le emozioni prendono vita, dove la luce e l'oscurità si affrontano senza vie di mezzo.
Prima della storia che conosciamo, le entità vivevano in un mondo al confine tra la realtà e l'immaginazione. Passavano i giorni a dare una forma e un senso agli elementi, e le loro azioni modellavano il Destino Immutabile. Era il Tempo dei Sogni. Per poterle descrivere i popoli hanno attribuito a queste entità un aspetto umano e un carattere che esalta la loro natura. Così l'Eco può solo ripetere le parole che ascolta, la Forza scava la roccia a mani nude e il Tempo vede il domani come se fosse il presente.
La leggenda a questo punto si perde nel mito e i racconti parlano di un'alba in cui un terribile cambiamento sconvolse le quattro terre. Ebbe inizio con la comparsa del Nulla. Quando bussò alle loro porte, le entità si riunirono per discutere e furono costrette a lottare per la loro sopravvivenza...
Leggi il primo capitolo online, in formato pdf. Se trovi l'anteprima di tuo interesse, puoi richiedere nel form subito sotto i successivi due capitoli del libro oppure procedere direttamente all'acquisto.
Inserisci il tuo nome e la tua email, e scegli il formato che preferisci.
Riceverai subito, all'indirizzo email che hai specificato, i primi tre capitoli da leggere nel formato richiesto.
SOCIAL
Iscriviti alla pagina di Facebook per tenerti aggiornato sulla pubblicazione di tutti i libri e sui siti web legati all'ambientazione.
TERRE INFINITE
Terre Infinite è l'ambientazione di riferimento per i miei libri e i racconti pubblicati. Visita la sezione dedicata ad All'Inizio del Tempo: troverai approfondimenti, dettagli e curiosità utili.
AMBIENTAZIONE
Il libro è un racconto mitologico ambientato in un mondo fantastico, quando il tempo deve ancora iniziare a scorrere. Il mondo è suddiviso in quattro terre, abitate da «entità» che sono la rappresentazione umanizzata dei sentimenti e delle emozioni (con alcune eccezioni, come per esempio la Luce e l'Ordine). Le entità sono suddivise nelle quattro terre a seconda della tipologia che le accomuna e hanno, quindi, carattere e leggi completamente diverse dalle altre.
Le entità spingono all'estremo le emozioni che rappresentano e spesso sono incomprensibili persino agli abitanti della stessa terra in cui vivono. Ecco, per esempio, che l'Eco si muove rapida come il vento, l'Intelligenza esprime pensieri che pochi capiscono e tutti sono costretti a fuggire quando si trovano faccia a faccia con il Terrore.
Il nulla alle porte e la scelta del tempo
Il vuoto assoluto sta consumando l'orizzonte e, non appena lo vede da lontano, nemmeno la Voce può descrivere il quadro che le si presenta davanti. L'unica cosa che può fare è inviare Eco, la sua inseparabile compagna, ad avvertire le altre entità del nord. Eco è rapida come il vento e prima del tramonto ha già riunito il popolo per discutere sulla situazione.
A loro, però, si aggiunge un individuo inaspettato: il Tempo, che di solito resta neutrale e si limita a osservare gli eventi da lontano. La sua presenza non è un buon segno, perché significa che il mondo sta per essere vittima di uno sconvolgimento improvviso.
Il Tempo rivela al popolo che anche la terra dell'est è stata colpita da una grave minaccia. Il Caos ha capovolto la zona al suo passaggio e ha rapito la Speranza. Questo fatto ha portato alla nascita del nulla, il vuoto assoluto che lentamente sta consumando ogni cosa partendo dal nord.
Le entità discutono in fretta e si stabilisce che quattro di loro partano immediatamente per cercare una soluzione. Sono la Forza, l'Ordine, la Guerra e la Luce. Ma il sentiero che dovranno seguire non sarà dei più facili.
La giustizia nella terra del sud
Lungo il percorso, il gruppo si trova a confrontarsi con sfide sempre più rischiose. La Giustizia governa la terra del sud e non sembra intenzionata a portare appoggio ai viaggiatori, che anzi ostacola in tutti i modi.
Costrette a muoversi da sole, le entità del nord affrontano assassini inviati sulle loro tracce, individui capaci di cancellare i loro ricordi, incubi che gli impediscono il sonno.
Le difficoltà rischiano di spezzare il gruppo, ma lo porta anche a stringere nuove alleanze, perché ben presto alla loro causa si uniscono individui preziosi come l'Intelligenza e il Coraggio, un cavaliere che è incapace di provare paura e che non teme la morte.
Il lontano ovest, terra dimenticata
Le prove più difficili iniziano non appena il gruppo mette piede oltre il confine dell'occidente. È qui che sono riunite le entità più terribili, come la Tenebra, l'Odio e il Terrore. La rottura del gruppo è inevitabile.
Quando arrivano sulla soglia del castello centrale, dominio della Morte, la situazione si fa subito tragica e ogni speranza si dissolve in un cumulo di polvere. Per riuscire nell'impresa sono richiesti grandi sacrifici, perché non tutto è come sembra e la verità rischia di crollare da un momento all'altro.
La linea tra il successo e la catastrofe è fragile come un respiro...