
Teresa Elliott si è specializzata nei dipinti a olio dopo anni di esperienza nell’illustrazione. I suoi dipinti sono così realistici da sembrare vere e proprie foto tridimensionali.
Teresa Elliott è un’artista del Texas specializzata nei dipinti a olio. Che sia originaria di quelle zone d’America lo si vede chiaramente nei suoi disegni, dove spesso sono immortalati mucche e tori allo stato brado, e che abbia trascorso ben 25 anni come illustratrice freelance in Dallas lo si vede altrettanto bene, vista la qualità delle opere che sforna.
Dopotutto, Teresa ha ricevuto una quantità spropositata di premi per il suo lavoro. Il suo dipinto più premiato rappresenta un’immagine estremamente realistica di bambini che trascorrono il tempo nel fango: si trova attualmente al World Art Museum di Beijing, in Cina, ed è stato esibito al Butler Institute of Art nel gennaio 2012. Oltre ad aver fatto guadagnare a Teresa il Grand Prize Winners alla competizione “America China Oil Painting Artists League”, sempre nel 2012 ha ricevuto anche un award al Chairman’s Choice alla competizione “Art Renewal Center Internazional”.
Sul sito ufficiale (vedi a fondo articolo) troverete l’elenco delle esibizioni a cui ha partecipato.
Le immagini sono a volte tanto realistiche, curate nei dettagli e nei giochi di luce, che sembrano vere e proprie foto. In ogni caso, l’effetto tridimensionale è assicurato, indice di una lunga esperienza trascorsa dietro ai pennelli e alla fotografia.
Niente male per un’artista che aveva iniziato con ritratti in bianco e nero…

Tre bambini sguazzano nel fango. Questo dipinto a olio, estremamente realistico, è il più noto di Teresa.

Il dipinto è arrivato al terzo posto in una competizione del 2012 tra artisti professionisti, per aggiudicarsi la cover di un magazine.

Un ritratto indubbiamente straordinario. L’effetto 3D della ragazza è dato dalle ombre, che fanno risaltare la figura sullo sfondo.

Il dipinto è stato intitolato “The Bend” (la curva). Sembra richiamare in qualche modo i dipinti rinascimentali

Ragazza nuota nel fango. Nel 2012 è stato esibito al “Great American Figurative Exhibit”, in California.

Ottimo primo piano a olio di una donna “dipinta di rosa”. Non per niente è stato denominato “Women painting women” (donne dipinte da donne) all’esibizione di New York del 2013
Sito ufficiale di Teresa Elliott
Le immagini sono state recuperate da:
http://teresaelliottinthebigbend.blogspot.it/