
By Moonlight – Sotto il chiaro di Luna. Heather Theurer è una pittrice di talento che mette in primo piano la sua adorazione nei confronti della natura, degli animali e del fantasy
Heather Theurer sapeva […] che il sogno della sua vita sarebbe stato una professione legata all’arte. Ama tutte le creature di Dio e mette tutta se stessa per osservarle e capirle prima di dipingerle. Ama la natura e adora trascorrere il tempo all’esterno.
E’ questa l’introduzione che fa di sé l’autrice nel suo sito ufficiale. E non si stenta a crederle, visti i dipinti che è riuscita a realizzare: la sua attrazione nei confronti della natura, degli animali e di quello che è “fantastico” è reso chiaramente dai dettagli e dalle ombre nelle forme.
Per quanto mi riguarda, trovo eccezionale la galleria dedicata interamente ai cavalli, animali che mi hanno sempre affascinato.
Heather Theurer dipinge in acquerello e acrilico, fa uso di grafite, di penne colorate o di carbone, e nonostante sia madre di ben 5 figli (che le offrono un “altro lavoro a tempo pieno”) trova lo spazio per tentare nuove strade.
Cosa che l’ha portata a grandi risultati. Tanto per citarne alcuni, è stata finalista nel 2012 e 2013 all’International Art Competition; ha ricevuto il “premio d’argento” allo Spectrum Fantastic Art Competition nel 2010; nel 2007 è entrata in diritto tra i finalisti per partecipare alla mostra al Museum of the Horse in Kentucky.
Se ancora non siete convinti del talento di questa pittrice, ci penseranno le immagini a togliervi i dubbi. Eccovi una carrellata dei migliori dipinti recuperati dal suo sito ufficiale, che l’autrice mi ha gentilmente permesso di pubblicare.
Tra le varie opere rientrano alcune principesse delle favole, un tema che abbiamo già avuto modo di apprezzare grazie alla mano di J. Scott Campbell e di Jirka Vinse.
Cliccateci sopra per aprirle. E se volete complimentarvi con l’autrice, a fondo articolo trovate il suo sito ufficiale (in inglese).
Il sito ufficiale di Heather Theurer con la sua gallery
Tutte le immagini sono state prese dal sito ufficiale di Heather Theurer.