Nome: Sports Tracker
Google Play Store: link all’app per Android
Lingua: Italiana
Costo: gratuito
Nata come un’applicazione per cellulari Symbian, l’enorme successo che ha ottenuto ha portato il team sviluppatore a creare una nuova versione per Android e per iPhone.
Sports Tracker è un programma completo per gli sportivi: tiene traccia di tutti i vostri allenamenti e calcola il consumo di calorie in base ai dati che gli fornite, sia che facciate uno sport all’aperto che al chiuso.
Attraverso Google Maps, mostra anche l’eventuale percorso effettuato all’aperto e permette di condividere i dati su Facebook. Non solo: sulla mappa potrete seguire altri sportivi che, come voi, hanno fatto uso di quest’app.
L’unica cosa che dovrete ricordarvi è di accendere il GPS dello smartphone: in caso contrario l’applicazione ve lo ricorderà all’avvio di un allenamento.
Accedendo al sito, poi, potrete rivedere i vostri progressi e modificare i dati a vostro piacimento.
Le opzioni disponibili
Una volta installato sul vostro smartphone e aperto, vi troverete davanti un menu molto semplice e con un aspetto gradevole.
Innanzitutto vi consiglio di entrare nel menu Impostazioni
e di modificare i parametri con i vostri dati personali: sesso, peso ed età. Queste informazioni saranno utili al programma per calcolare il consumo di calorie (non saranno visibili agli altri).
In questo menu avrete anche la possibilità di:
– impostare la vostra “fascia cardio”, cioè le frequenze cardiache
– attivare un feedback vocale che vi avvisarà quando completerete un giro (cioè una distanza preimpostata)
– impostare un’altitudine
– vedere come appare il proprio profilo al pubblico
I menu Principale
e Diario
vi mostrano, invece, un riepilogo dei vari allenamenti e delle varie opzioni. Se siete collegati a Facebook (vedremo dopo come fare) nell’home appariranno anche le notifiche relative.
Con Esplora
avrete a disposizione la mappa, nella quale dei pallini rossi indicheranno quali altri utenti iscritti sono passati per quell’area. Cliccandoci sopra vedrete il loro profilo: non si sa mai che possiate riconoscerli o che vogliate chiedergli l’amicizia.
Sul menu Amici
troverete la lista dei vostri contatti.
Come funziona
Premendo su Inizia nuovo allenamento
darete il via a una nuova sessione. Nella schermata successiva dovrete scegliere che tipo di allenamento volete tracciare.
La bellezza di questa applicazione è che vi monitorerà in maniera diversa a seconda del tipo di allenamento, che potete scegliere tra:
– corsa
– camminata
– ciclismo
– mountain bike
– escursione
– pattinaggio
– sci e sci alpino
– canoa e canottaggio
– golf
– allenamento al coperto
Se impostate un limite di “Pausa automatica”, quando correrete al di sotto di quel limite (2 km/h o 5 km/h) il tracciamento sarà messo automaticamente in pausa e riprenderà solo quando ritornerete sopra tale valore.
Premete su “continua” e quindi su “inizia”, e i secondi cominceranno a scorrere.
Durante la corsa potrete stoppare il tempo a piacere o cliccare manualmente per segnare un giro percorso. Una mappa collegata con Google Maps vi mostrerà il percorso in tempo reale, che potrete rivedere completamente in seguito.
Premendo su “fine” l’allenamento avrà termine e sarà salvato.
Quali informazioni avrete a fine allenamento?
– durata totale e ora effettiva in cui ci si è allenati
– distanza percorsa
– velocità media e velocità massima
– ritmo medio, ovverò quanti minuti vi sono serviti per completare un chilometro.
Condividere online i vostri progressi
Una volta completato un allenamento, lo potete rivedere sotto il menu Diario
. Scegliete il vostro ultimo salvataggio e apritelo: sotto avete a disposizione l’area “Opzioni di condivisione”, che vi aprirà l’elenco dei possibili social su cui condividere i dati (Facebook, Twitter o la comunità di Sports-tracker). Spuntate le caselle volute e premete “Ok”.
Lo smartphone non è l’unico strumento per gestire i vostri allenamenti. Sul sito ufficiale vi basterà loggarvi con il vostro account Facebook o crearvi un nuovo account: vi apparirà una schermata che contiene le stesse informazioni della app per Android, naturalmente con una grafica più chiara e informazioni più accessibili.
Sito ufficiale di Sports-tracker
(1) http://www.sports-tracker.com/blog/2011/03/23/sports-tracker-coming-to-android-and-iphone/
ottima applicazione e ben funzionante , vorrei sapere come si cancellano i miei allenamenti grazie e’ molto utile
Quando entri all’interno di un percorso (per capirci, quando appare il grafico delle prestazioni) in alto dovrebbero apparirti due pulsanti: export e delete.
Il secondo in teoria cancella il report. Però non l’ho testato, per cui vado a intuito…
si può impostare la lingua italiana? grazie dell’aiuto
Ciao Gaetano,
da quanto vedo è esclusivamente in lingua inglese. Non ho trovato opzioni per il settaggio della lingua…
@massimo
Clicca sul la sezione diario, ti appariranno i tuoi allenamenti. Tieni premuto l’allenamento che vuoi cancellare, rilascia il dito ti apparirà la richiesta di cancellazione. Clicca su cancella ed il gioco è fatto.
Ciao è possibile condividere su FB oltre ai dati dell’allenamento anche il tracciato del percorso come con Runstatic per intenderci? Grazie
Ciao Gabriele,
non ho mai usato Runstatic, ma Sports Tracker permette anche di condividere informazioni sul tracciato. Prova a guardare nelle impostazioni del tuo profilo nel sito ufficiale:
http://www.sports-tracker.com/
Uso tutti i giorni runtastic x le camminate anche al lavoro vado a piedi metto pausa e finito per andare a casa praticamente devo iniziare da capo come si fa a recuperare quello precedente?? Grazie daniele
Enable sharing to share this workout and photos with other trackers. Potete aiutarmi,ho toccato qualcosa e non riesco più a visualizzare le foto
Ciao Paolo,
prova a guardare qua
http://support.sports-tracker.com/customer/portal/articles/433343-facebook-sharing-doesn-t-work
Ciao Manuel, in merito al problema delle foto che una volta salvato il percorso non si vedono, per caso hai scoperto qualcosa? Perché avrei piacere che quando condivido il percorso con i miei amici questi potessero vedere anche le foto direttamente dal link, e non che gliele devo girare poi io a parte… Anche perché le foto sono presenti sul cellulare e l’applicazione le vede tutte, in quanto mi da la possibilità di condividere la foto singola con dati come altimetria, però se le cerco dentro l’agenda non si vedono, e dal link che viene generato per gli amici non ci sono.
Grazie.
Ciao Luca,
non ho l’app installata per provare direttamente, ma in questa pagina spiegano nei dettagli come condividere un’immagine con i dati del percorso che desideri:
https://blog.sports-tracker.com/2018/12/20/new-way-of-sharing-is-here/
Grazie Manuel, controllo e ti faccio sapere, gentilissimo
Allora,alla fine il problema non sarebbe neanche quella scritta.
Quando apro l’archivio delle mie escursioni, mi da tutto l’elenco ed in alto sulla destra mi appare l’icona con la macchina fotografica con indicato il numero delle foto fate durante le escursioni. Il problema nasce quando io entro in quell’escursione specifica, le foto fate non le fa vedere. Mi è venuto il dubbio che potesse trattarsi di un problema di impostazione sul telefono, da escludere visto che anche collegandomi su sports tracker il problema è lo stesso. Cosa fare?
Non so se è il tuo caso ma, quando fai la foto con sports traker devi salvarla prima di uscire cliccando sull’apposito tasto salva. Ciao
Ciao Mario,
io ho sempre salvato, sino a pochi giorni fa visualizzavo le foto, sulle nuove escursioni le foto le salva e mi fa vedere tutto, il problema è sui vecchi tracciati, sino a domenica scorsa, da li in alto sulla destra mi indica il numero delle foto fate, entrando però non mi fa vedere nessuna foto, mi dice che non ci sono foto anche se il numero di foto riportato prima è quello giusto ( corrisponde alle foto che avevo fatto).Se le avessi cancellate per sbaglio non credo che il programma continuerebbe a indicarmi il numero, mi chiedo se esista una qualche funzione del programma che attivi/disattivi la visualizzazione delle foto. Grazie
Qui non sò cosa dirti, proverò a vedere se riesco a capire qualcosa. Ciao
Ciao non mi traccia la distanza e neanche la velocità e nrsnchr il percorso su Google maps. Dove sbaglio? ??
Ciao Roberto,
hai acceso il rilevatore gps dello smartphone?
Se l’hai acceso e non ti funziona comunque, controlla di essere in una zona coperta dal gps
Questo problema l’ho avuto con Garmin. Non mi segnava più i dati velocita- cadenza ecc. Problema risolto aprendo il programma con Google invece che con Explorer.
Salve a tutti, volevo chiedervi se anche a voi capita di importare un allenamento, per esempio da runtastic, su sports tracker e ritrovarvi una velocità massima paurosa, alcune volte superiore anche a 200km, in bici da corsa intendo. e poi sapete come impostare l’assistente vocale sulla distanza? Per defoult mi avvisa ogni km, io vorrei che mi avvisasse ogni 5 o 10 km. Grazie. Scusate, ho android.
ma il feedback vocale come si inserisce?
con il nuovo aggiornamento di android 5.0.2 non funziona più il feedback vocale.qualcuno sa aiutarmi grazie
Ciao a tutti. Scusate, qualcuno sa dirmi come si cancella l’amicizia a un contasports tracker ? Grazie
Ciao Giovanni,
da quello che leggo sul sito ufficiale, non è ancora disponibile l’opzione per cancellare gli amici: ma puoi farlo dal sito vecchio.
Vedi il link http://support.sports-tracker.com/customer/portal/articles/493953-how-to-remove-friends
La fascia cardio geonaute(bluetooth smart) è compatibile con sports tracker
Come si fa a cancellare le foto da un allenamento? grazie
Ciao Gianni,
leggi qua:
http://support.sports-tracker.com/customer/portal/articles/1305731-delete-a-photo-on-website
Ciao Gianni
non ti ha risposto nessuno.
Anche io, 1 anno e mezzo dopo di te, faccio la stessa domanda.
COME SI CANCELLANO, SU RUNTASTIC, LE FOTO ALL’INTERNO DI UNA SESSIONE.
Grazie
ciao Michele
Avevo risposto, ma in effetti il commento non era “agganciato” a quello di Giovanni 🙂
Vedi il link che ho segnato sopra, con quello dovresti riuscire a eliminare le foto
Come si fa a vedere le coordinate (latitudine e longitudine )di un punto del percorso fatto?
non sono ruscito a trovarle
Ciao Orano,
è da un po’ che non uso l’applicazione e a memoria non mi ricordo di averle mai trovate. Anche nel sito ufficiale non mi sembra che ne facciano cenno. Eventualmente prova a guardare tra le sue pagine, che magari mi è sfuggito
Grazie comunque credo di aver trovato il sistema, mettendo i segna punto a goccia sul percorso..se poi vai a cliccare sopra ad uno di questi ti da le coordinate.
Ottimo, grazie per le info, possono tornare utili a qualcun altro in futuro
ciao,si può cancellare gli amici da sports tracker?
Ciao,
sì, si può fare entrando direttamente nel pannello di controllo con la tua login. Troverai la lista degli amici. Per dettagli qua:
http://support.sports-tracker.com/customer/portal/articles/493953-how-to-remove-friends
fatto!grazie 1000
di niente 🙂
Orsolya, come hai fatto a cancellare gli amici? Non mi carica il link postato da Manuel Marangoni
Ciao oggi per errore ho cancellato un allenamento e volevo sapere se c’è modo di recuperarlo
Grazie per ogni risposta
Ho provato a cercare, ma non ho trovato niente. A meno che non mi sia sfuggito, ho idea che non ci sia modo di recuperarlo. Potresti provare a contattare direttamente la ditta (che avrà di sicuro un backup del database)
Grazie ci proverò,ma il blog di sports tracker è tutto in inglese lingua che conosco ma non così bene se dovessero usare termini tecnici
Speriamo bene
Ciao
uso sports tracker per i miei giri in moto e vorrei personalizzare con la scritta “bikers” in seleziona attività dove ci sono Altro1,2,3 ecc. si può fare e come?
È possibile inserire WhatsApp tra le opzioni di condivisione?
Ciao Gianni,
la condivisione diretta è possibile solo su Facebook e Twitter, oltre che con gli altri utenti che usano l’app.
Per la personalizzazione della scritta non ho trovato opzioni per farlo ma vediamo se altri utenti rispondono, magari esiste un modo
Ciao Manuel, non riesco ad accedere al vecchio sito di sport tracker dal mio Pc. Probabilmente hanno aggiornato la pagina. Vorrei sapere come eliminare i commenti talvolta inopportuni dei miei contatti. Grazie molte
Ciao Teresa,
in effetti nel nuovo sito non è possibile eliminare o modificare i commenti. Diversi utenti hanno chiesto di implementare questa possibilità già da un paio d’anni, ma finora non hanno avuto risposta.
Leggendo nel forum, però, un utente consiglia di entrare nel vecchio sito, da dove è possibile eliminare i commenti (non l’ho provato):
http://legacy.sports-tracker.com/
Manuel, purtroppo è proprio questo il punto! Non mi è stato più possibile entrare nel vecchio sito dove era in effetti eliminare gli amici, i commenti ecc ecc Probabilmente gli sviluppatori ci stanno lavorando sopra. Per il resto funziona tutto bene. Grazie e a presto
L’ultima cosa che mi sento di consigliarti è di provare a contattare direttamente lo staff. La vecchia pagina dei contatti non è più raggiungibile, adesso ce n’è una nuova:
http://support.sports-tracker.com/customer/portal/emails/new
Ciao
Io non riesco a pubblicare i miei allenamenti su Facebook.
Quando scelgo Facebook e poi faccio invia mi sce una scritta cosi…
Configuracoes de partilha atualizadas
Dove sbaglio?
Cosa devo fare?
Ciao Luca,
è un errore strano, non mi è mai uscito. Tra l’altro non trovo nessuna corrispondenza se faccio una ricerca sul web associata a Sports Tracker.
Comunque è portoghese e traducendo a spanne sembrerebbe un messaggio di buon fine, è qualcosa del tipo: “Configurazione di condivisione aggiornata”… sicuro che non te lo condivida sulla tua pagina?
Ciao, ho aggiornato a premium per avere attivi i feedback delle mie attività ma nonostante vari allenamenti il mio samsung S5 è sempre muto.
Dove sto sbagliando?
Ho fatto qualche ricerca, ci sono diversi utenti che non riescono a farlo funzionare, ma risoluzioni definitive non ne ho trovate. A quanto vedo potrebbe essere legato alla versione Android troppo vecchia o addirittura troppo recente (alcuni aggiornando alla 6.0 hanno perso alcune funzionalità in Sports Tracker: tu dovresti avere la 6.0 nel tuo S5).
Forse è un problema che stanno cercando di sistemare. Se vuoi cercare info più approndite, prova a fare una ricerca su Google con “sports tracker voice feedback”
Scusa se rispondo in ritardo…ero in vacanza.
Dunque l’aggiornamento a 6.0.1 android l’ha fatto sul mio dispositivo sabato scorso quidi a giugno non l’avevo ancora. Nel frattempo la versione di prova è scaduta e poichè non funziona non ho autorizzato gli addebiti mensili. Per ora mi accontento così com’e anche perchè il con la versione health samsung la guida vocale funziona sia in cuffietta che in audio. Ovviamente non è bella e completa come sports tracker…magari ci riprovo in autunno quando riprenderò le corse quotidiane, per ora sono più escursioni in montagna 🙂
Grazie e ciao ciao!
P.S.: scusa per come ho scritto ma sto guardando il mio Toro contro il Benfica in amichevole….non ho riletto lo scritto….ops ciao!
Ciao Manuel,
da poco avvicinatomi alla mtb trovo l’app veramente eccezionale…a parte il fatto pero’ che mi da il dislivello fatto con valori decisamente sballati… circa il doppio
… e non solo a me..anche ai miei compagni di “avventura” che con altre app hanno valori decisamente diversi …e piu’ verosimili.
Da cosa potrebbe dipendere?
grazie
Ciao Matteo,
a quanto pare si tratta di un problema comune legato al GPS. Il software dell’app sembra non riuscire a recuperare la giusta altitudine in certe situazioni, e questo non dipende dal tipo di smartphone che usi.
Qua sotto ti metto il link di una conversazione (in inglese): come vedi già 4 anni fa il problema esisteva e non è ancora stato risolto, nonostante le varie segnalazioni degli utenti.
https://getsatisfaction.com/sportstracking/topics/altitude_measurement_errors_example_pictures_included
Ciao Manuel, da molti anni uso sport tracker e mi piace un sacco, ho acquistato una fascia cardio polar, che funziona benissimo, però è possibile fare in modo che l app mi avvisi quando i battiti salgono troppo? Nelle impostazioni non la trovo. Grazie
Ciao Laura,
immagino che tu abbia comprato la fascia cardio ufficiale di Sports Tracker. Ho cercato tra la documentazione e in altri siti, sia in inglese che in altre lingue (sembra che sia molto usata dagli spagnoli, tra l’altro), ma non ho trovato traccia di allarmi per avvisare quando i battiti salgono all’improvviso.
Questa è la pagina di supporto ufficiale:
http://support.sports-tracker.com/
Comunque, navigando ho trovato un articolo interessante che spiega il suo funzionamento. L’autore ha inserito un video piuttosto chiaro (inglese), riporto la pagina nel caso servisse a qualcuno:
http://fitnesselectronicsblog.com/sportstracker-bluetooth-heart-rate-monitor-in-depth-review/
Grazie pe la risposta velicissima !!!
Ciao Manuel, ho problemi con la visualizzazione, sulla mappa personale, degli allenamenti. Compaiono solo i pallini colorati relativi ad alcuni allenamenti. Sto sbagliando qualcosa? Grazie
Ciao Edoardo,
è un errore un po’ generico per capire di preciso a cosa possa essere dovuto, dovrei guardare nel tuo cellulare. In ogni caso, se non ti compaiono alcuni pallini potrebbe essere che gli allenamenti non siano stati correttamente salvati (o i riferimenti alla loro posizione gps).
Ciao,
non riesco ad eliminare gli allenamenti e le foto, puoi aiutarmi?
Se effettuo il log-in tramine il menu a tendina del mio profilo non trovo nessuna indicazione su come fsre.
Grazie
Ciao Andrea,
devi aprire la foto e cliccare sul delete. Guarda qua:
http://support.sports-tracker.com/customer/portal/articles/1305731-delete-a-photo-on-website
Ciao, è possibile modificare il nome utente?
Grazie.
Ciao Tiziana,
se parli dell’username con cui accedi, non è possibile farlo, perché è un dato “fisso” per fare il login e per riconoscerti.
Tutti gli altri dettagli puoi modificarli dal sito web di Sports Tracker quando accedi: in alto a destra, sotto al tuo nome.
Qua tutti i dettagli su cosa puoi modificare:
http://support.sports-tracker.com/customer/portal/articles/426952-can-i-edit-my-user-settings-or-change-username-
Ciao Manuel, sai se è possibile disabilitare la voce degli avvisi vocali?
Ciao,
tra le impostazioni se ricordo bene dovresti trovare la voce “Audio feedback”: ti basta impostarla a “off” e gli avvisi vocali non dovrebbero più interromperti.
Salve, anni fa ho utilizzato questa applicazione su sistema symbian, all’epoca utiluzzai come nome utente quello del mio datore di lavoro e non so per quale motivo utlizzai il mio profilo Facebook per accedere ai servizi dell’app. Adesso vorrei modificare il jome utente perché vorrei utilizzarlo per scopi personali. Grazie in anticipo per la risposta.
Salve Carlo,
se parli dell’username, purtroppo non è possibile cambiarlo perché è l’identificativo del tuo account. Vedi il commento che ho lasciato a Tiziana, ho messo il link dove ne parla.
ho visto solo adesso la risposta, mi scuso per il ritardo. sono riuscito ad modificare il nome però non ricordo più la procedura. grazie comunque per la risposta
Ciao io avrei bisogno di sapere quali fascia cardio sono compatibili con l’appuntamento di Android grazie
Ciao Manuel vedendo gli allenamenti di altri utenti ho notato che vengono mostrati anche i passi pk a me no? Mi sarebbe utile visto cche uso anche un pedometro.
Ciao Michele,
a quanto pare non è una funzionalità per tutti i sistemi. Nel link che ti metto qua sotto un utente ha fatto la stessa domanda (in inglese) e la risposta ufficiale è stata che solo i Symbian hanno il contapassi.
La risposta risale ancora al 2013 e dicevano che forse l’avrebbero implementata in altri sistemi, ma a questo punto direi che non l’hanno ancora fatto
http://www.sports-tracker.com/blog/2011/06/30/sports-tracker-now-available-for-android/
Ok mille grazie Luca appena mi capita chiedo ad uno che gli funziona anche il contapassi e se carpisco qualcosa di nuovo ti informo.
Ciao Michele,
ho lo stesso problema con il mio Samsung Galaxy J5 ver. 2015, mi visualizza tutto tranne i passi.
Cosa strana è che con l’App Samsung Health il dato “Passi” me lo calcola e visualizza correttamente!
Ho chiesto ad altri amici e parenti di installare e provare anche loro l’App “Sports Tracker” per avere un riscontro, e pare che su Samsung S7 e S8 funziona, visualizzando correttamente i passi.
Da una verifica pare che sia da attribuire alla versione di Android installata.
Mi resta da fare una ultima verifica con un altro Galaxy J5 2015 per avere delle conferme.
Ciao Manuel. Non riesco più a vedere le persone che fanno attività in zona…. E per togliere amici che si vede attività svolta sempre,insieme alle mie, grazie
Ciao Roberto,
è strano, dovresti vedere gli altri utenti che hai come amici. Hai provato a reinstallare l’app? Magari non si è installata bene la prima volta o ha perso dei collegamenti
Ciao Manuel ho appena cambiato telefono e non sono riuscita a trasferire i miei diari dal vecchio al nuovo cellulare. Come si fa? Hai un suggerimento? Grazie Elisabetta
Ciao Elisabetta,
nel link qua sotto spiegano come esportare e importare i dati. Non specificano se importano anche i dari, ma immagino siano inclusi:
http://support.sports-tracker.com/customer/en/portal/articles/2344077-export-import-workouts-and-merge-accounts-
Buon giorno a tutti, spero il blog sia ancora attivo. Chiedevo: quando si segue un tracciato è possibile impostare un allarme vocale o acustico se ci si allontana troppo dal sentiero? Grazie.
Ciao Antonio,
da quanto mi risulta non è possibile. Ho provato anche a cercare informazioni sul sito del produttore, ma non ho trovato niente.
Grazie molte.
E’ in peccato perchè la reputo una funzione molto importante per il trekking in montagna, soprattutto se non si conosce la zona; ma non riesco a trovare nessuna App che lo faccia insieme alla possibilità di usare mappe offline.
Te ne conosci?
Non le ho usate personalmente, però se provi a cercare “app trekking montagna” ti vengono fuori diversi siti a tema. Per esempio questo fa una lista di app utili, magari ne puoi trovare una che fa al caso tuo:
https://trekking.it/i-nostri-consigli/le-migliori-app-trekking.html
Buongiorno a tutti. A me la pausa automatica non funziona. Anche ieri mi sono fermato 5 minuti per mangiare qualcosa, e sportstracker non riparte. Mi sono accorto solo a casa. Ti dà messaggio di dati recuperati automaticamente ma di fatto se mi dimentico di riavviarlo manualmente perdo metà percorso. Qualcuno sa dirmi dove sbaglio ?
Anche a me succede la stessa cosa.
Non ho ancora trovat la soluzione.
Visto che è capitato a entrambi, è probabile che sia un bug dell’app magari legata alla versione Android. Provate a scrivere al supporto specificando lo smartphone e la versione Android che avete: https://support.desk.com/
Ciao,mi sai dire se è possibile cancellare i commenti??
Grazie
Ciao Sabrina,
prova a leggere la risposta che ho dato al commento di Teresa
Ciao…si puo esportare i dati sul pc…e come si puo fare
Ciao Antonio,
puoi esportare i dati in formato .gpx per salvarli e tenerli come backup. Devi fare il login nel sito di Sports Tracker, scegliere un percorso e cliccare sul tasto “Edit” in alto a destra. Qua dovresti trovare il tasto “Export” per esportare i dati.
I dettali li trovi nella guida (in inglese):
https://sports-tracker.helpshift.com/a/sports-tracker/?s=account&f=how-to-export-import-workouts&p=android
Da un po’ di tempo il programma non registra o registra scorrettamente le tracce GPS dei miei percorsi. Individua il punto di start, ma poi registra solo il tempo.
Ciao Fabio,
in generale guardando i commenti degli altri utenti nel sito di Sports Tracker non vedo problemi simili dovuti direttamente al programma (anche se ci sono dei casi isolati, come il tuo). Il problema potrebbe essere dovuto a varie cose, per esempio:
– hai provato a disinstallare e reinstallare l’app? Hai provato anche a cambiare percorso o corri sempre nella stessa zona?
– hai appena aggiornato l’app o la versione di Android? Forse dopo l’aggiornamento qualche componente del tuo smartphone va in conflitto.
– il gps del telefono ti funziona bene con le altre app che lo usano? Se hai problemi anche con altri programmi, allora potrebbe essere dovuto al gps interno del tuo smartphone.
Se non ne esci, l’ultimo consiglio è di provare a contattare l’assistenza di Sports Tracker (rispondono solo in inglese).
Buonasera
sono davide
da molti anni uso applicazione
saltuariamente capita dopo l’uso l’attività svolta non si sincronizza in alcun modo con la piattaforma; provo a spegnere, a riavviare, a loggarmi nuovamente…
svolgo un altra attività questa viene sincronizzata subito ma quella che in precedenza non veniva sincronizzata riamane tale.
sull’applicazione del telefono i dati sono completi, si vede il tracciato, le velocita…insomma tutti i dati…ma di sinconozzarsi nulla
ho bisogno di trasformare l’attività in gpx per trattarla poi con altri programmi ma cosi non so come scaricarla
come posso recuperare la traccia ancora completamente visibile ed ispezionabile solo nel telefono?
grazie
davide
Ciao Davide,
è probabile che si tratti di un problema tecnico del programma. Dovresti scrivere direttamente all’azienda che produce l’app. A questo indirizzo:
https://sports-tracker.helpshift.com/a/sports-tracker/
in alto trovi il pulsante “contact us” (o “contattaci”, se riconosce la tua localizzazione in italiano).
Salve Manuel una info, ma il “feedback vocale ” al passaggio da una fascia all’altra di allenamento è presente solo nella versione IOS?
Perchè in Android non sono riuscito a trovare l’impostazione.
Tra l’altro ho cercato questa utilissima funzione in molte altre APP di corsa/allenamento , ma non l’ho trovata.
Ciao Luca,
ho fatto qualche ricerca in rete, ci sono stati altri utenti che hanno fatto la tua stessa domanda. Il feedback vocale è presente sia su IOS che su Android. Nella pagina di questo forum per esempio:
http://www.androidiani.com/forum/le-applicazioni-per-android/138694-guida-sport-trackers-allenatori-sportivi-12.html
spiegano che per averlo attivo devi lasciare aperta la schermata dove mostra i dati dei giri. In questo modo dovresti sentire la voce a ogni km percorso (l’app considera 1 km come corrispondente a 1 giro).
Perfetto grazie
Proverò
Ciao Manuel, grazie per la risposta.
Il feedback vocale che intendevo io è quello che viene fatto al cambio di fascia di allenamento, che ha una voce di attivazione nel menù IOS ben precisa (“Cambio zona frequenza cardiaca” come puoi vedere dal link dell’immaginee allegata), voce che non sono riuscito a trovare su android tra le varie opzioni di feedback vocali (allego la foto anche di quello).
https://imgur.com/4RxpgO6
Mi domando e ti chiedo: é possibile che tra le 2 app ci sia questa rilevante differenza, considerando che ritengo l’avviso del superamento di soglia un’informazione molto importante a confronto ad esempio del tempo su giro/velocità media/calorie/ecc ecc che invece ho visto essere presente su entrambe le versioni?
Hanno costruito le due app con menu simili ma non identici, quindi potrebbe anche essere che manchi una funzionalità… Anche se è piuttosto strano, visto che le altre funzionalità sono presenti.
Ho provato a fare anche una ricerca sia con termini inglesi che tra i commenti del Play Store, però non ho trovato notizie utili. L’ultima spiaggia che puoi provare è contattare direttamente l’azienda attraverso il loro form contatti, in genere rispondono sempre.
Salve,
ho usato l’app qualche volta mi sono sempre trovato bene.
Adesso mi sono sorti due problemi:
1) vorrei cancellare una traccia di un giro ma riesco a farlo solo sul telefono ma non sul PC
2) non riesco più a sincronizzare le attività del telefono con il PC perciò gli ultimi giri compaiono solo sul telefono e non sul PC.
Qualcuno mi sa dire come si fa ?
ciao
capita ogni tanto anche a me
ho contattato l’assistenza che mi dice di non poter fare nulla.
riporto la loro risposta
Team Sports Tracker
June 04, 2019, 18:27 +0200
Hi,
Thank you for your message. I’m sorry for the mixed replies from us.
To activate forced synchronising Swipe down from the top of the home/feed screen and release.
In case the workouts don’t synchronise I recommend copying the unsynchronised workout information manually to a new workout from the home screen from the plus sign. You can add all other information but the geolocation. To add the map for the workout you can open the unsynced map on full screen and take a screen shot and then add it to the manual workout. I know this is far from ideal but in case the original workout is corrupted and it can’t synchronise. Unfortunately it is not possible to export workouts from the phone app.
We are sorry for the inconvenience
Kind Regards
Grazie per la risposta, Davide
Il percorso risultante, se facciamo dei boschi, è sempre superiore all’effettivo. Credo che sia per il rilevamento a risparmio energetico che viene fatto troppo di rado. Ho cercato di metterlo in forma più efficiente ma non si fa modificare. E’ possibile mettere il rilevamento più spesso? Oppure questo è permesso su Premium?
Da quello che mi risulta, il rilevamento è sempre gestito in modo automatico e non è possibile migliorarlo manualmente. Però potresti provare a ottimizzare il consumo energetico del tuo smartphone. Una FAQ del sito dà alcuni consigli, prova a leggere qua:
https://sports-tracker.helpshift.com/a/sports-tracker/?s=workout&f=how-to-improve-tracking-results-android&l=en&p=android
Le notifiche vocali durante l’utilizzo dell’app (camminataora sono in inglese, come posso riattivare la lingua italiana, grazie
non funziona il contapassi
La sto usando da circa due anni. Con Android nessun problema. Con ios ho problemi con la registrazione dell’altimetria,inizia a registrarla bene dopo un po’ registra solo una linea retta. Qualcuno che ha lo stesso problema o può aiutarmi a risolvere il problema?
Grazie