segui la pagina su Facebook!

Ricordo (entità)

Il Sinkal - Copertina
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, s...vedi tutto
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
 

Descrizione

Ricordo è una delle entità del Tempo dei Sogni.

I Ricordi si presentano come una massa nebbiosa: nell'aspetto sono tutti identici, dai contorni sfumati e nebbiosi. Ogni Ricordo mostra un'immagine, un suono, un profumo o una sensazione; uniti formano delle scene. Sono allacciati uno all'altro e, quando uno scompare, si trasforma in nebbia e ne affiora subito un altro al suo posto.

Ognuno vede solo i Ricordi legati alla propria esistenza e questi mostrano, quindi, frammenti del suo passato. Se un Ricordo sembra essere in comune a due individui, in realtà si formano due Ricordi separati e simili tra loro. I Ricordi non corrispondono alla realtà così come si era presentata nel passato: sono l'interpretazione di quella realtà da parte del soggetto a cui i Ricordi stessi appartengono.

A eccezione di rare situazioni, i Ricordi non possono essere né feriti né scacciati.

Chiunque, presto o tardi nella sua vita, incontrava i Ricordi almeno una volta. Erano entità particolari che non abitavano in una terra precisa, ma vagavano come spettri da un luogo all'altro in cerca di altri Ricordi a cui legarsi. Soli non erano niente di significativo: un suono, un'immagine, un profumo o una sensazione. Ma allacciati ad altri della loro specie, formavano sequenze di eventi e aumentavano di dimensioni, fino a diventare un imponente e impenetrabile banco di nebbia.
Si diceva che nascesse un Ricordo per ogni istante di vita e che, una volta trovati i compagni cui allacciarsi, cercasse colui dal quale erano stati generati. Alla morte del loro creatore, sopravvivevano per molti anni, sbiadendo lentamente fino a trasformarsi in nebbia.

Descrizione tratta da All'Inizio del Tempo
 

Locazione

 I Ricordi non vivono in una terra precisa, ma vagano come spettri di territorio in territorio.

 

Legami e nemesi

 Un Ricordo non può esistere da solo e deve legarsi per forza ad altri Ricordi.

Libri da leggere: All'Inizio del Tempo
Universi di appartenenza: Universo Specchio
Ere in cui compare: Tempo dei Sogni