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Evocazione di gruppo

nomi legati : teletrasporto di gruppo
Legge Massima - Copertina
« Nell'anno 4721 sta per essere inaugurato Nuova Alba, il primo pianeta artificiale costruito dall'uomo. I dissensi tra le colonie per spartirsi i diritti sono accesi da anni e gli attacchi terroristici mettono a dura prova il clima di sicurezza. Una potenza su tutte, Venere, sfrutta la situazione per spingere i governi ad allearsi contro la supremazia della Terra. Si sparge la voce di una pericolosa arma capace di manipolare le emozioni umane. Europa invia un'ambasciata per avvertire i terrestri, ma viene tradita poco dopo lo sbarco. Cacciata a vista, l’unica superstite è costretta a nascondersi sul pianeta azzurro, dove si trova a lottare per la sopravvivenza e la riuscita della missione. Intanto una flotta sconosciuta si sta organizzando per mettere le mani sul pianeta artificiale. Max, un mercenario marziano, è ingaggiato per fare luce sulla corruzione di un amico e scopre una fitta trama di segreti e di bugie che si espande fino a toccare le alte sfere di Venere e rischia di portare le colonie sull'orlo di una guerra... Una space opera intensa e coinvolgente che spinge l'immaginazione oltre il futuro dell'uomo, dove la tecnologia avanzata fa da sfondo a metropoli sconfinate, astronavi che si autoriparano e robot costruiti per confondersi tra la gente. E quasi niente sfugge all'occhio vigile dell'Oracolo, la rete che mette in comunicazione ogni dispositivo esistente formando un singolo universo sempre connesso. »
« Nell'anno 4721 sta per essere inaugurato Nuova Alba, il primo pianeta artificiale costruito dall'uomo. I dissensi tra le colonie per spartirsi i diritti sono accesi da anni e gli attacchi terroristici mettono a dura prova il clima di sicurezza. Una potenza su tutte, Venere, sfrutta la situazione ...vedi tutto
« Nell'anno 4721 sta per essere inaugurato Nuova Alba, il primo pianeta artificiale costruito dall'uomo. I dissensi tra le colonie per spartirsi i diritti sono accesi da anni e gli attacchi terroristici mettono a dura prova il clima di sicurezza. Una potenza su tutte, Venere, sfrutta la situazione per spingere i governi ad allearsi contro la supremazia della Terra. Si sparge la voce di una pericolosa arma capace di manipolare le emozioni umane. Europa invia un'ambasciata per avvertire i terrestri, ma viene tradita poco dopo lo sbarco. Cacciata a vista, l’unica superstite è costretta a nascondersi sul pianeta azzurro, dove si trova a lottare per la sopravvivenza e la riuscita della missione. Intanto una flotta sconosciuta si sta organizzando per mettere le mani sul pianeta artificiale. Max, un mercenario marziano, è ingaggiato per fare luce sulla corruzione di un amico e scopre una fitta trama di segreti e di bugie che si espande fino a toccare le alte sfere di Venere e rischia di portare le colonie sull'orlo di una guerra... Una space opera intensa e coinvolgente che spinge l'immaginazione oltre il futuro dell'uomo, dove la tecnologia avanzata fa da sfondo a metropoli sconfinate, astronavi che si autoriparano e robot costruiti per confondersi tra la gente. E quasi niente sfugge all'occhio vigile dell'Oracolo, la rete che mette in comunicazione ogni dispositivo esistente formando un singolo universo sempre connesso. »
 

Descrizione

L'evocazione di gruppo è una forma complessa di evocazione magica eseguita da più soggetti, che permette di trasportare una creatura o un oggetto da un luogo all'altro. In forme più avanzate, permette di trasportare l'obiettivo persino in un altro pianeta o addirittura in un altro universo.

In alcuni periodi storici dove la magia è poco presente, l'evocazione di gruppo è l'unico sistema per trasportare una creatura da un luogo all'altro.

 

Nomi attribuiti

Visto che l'evocazione di gruppo può essere usata anche per trasportare gli stessi evocatori da un luogo all'altro, viene chiamata anche teletrasporto di gruppo.

 

Evocazione e procedura

Esistono molti modi per eseguire il rituale, che prevedono gradi di difficoltà e di esperienza diversi a seconda dell'obiettivo da spostare, della distanza e dell'accesso alla trama magica (che in alcuni periodi è più difficile di altri). In ogni caso richiede sempre un gruppo di evocatori, che può andare da due fino a qualche centinaio, e richiede quasi sempre un certo tempo di preparazione che può estendersi anche a giorni o a mesi.

La coordinazione tra gli evocatori è indispensabile per mantenere l'incantesimo focalizzato ed è il motivo per cui si richiede una certa esperienza. Spesso un'evocazione di gruppo fatta male causa gravi danni agli evocatori che non si sono protetti in modo adeguato.

 

Effetti

Al termine dell'evocazione, le caratteristiche dell'oggetto o della creatura vengono replicate nel punto di destinazione. Il soggetto originale viene contemporaneamente distrutto, in modo che nel punto di origine non ne resti alcuna traccia. A meno che il rituale non preveda un tempo di "scadenza" entro cui gli effetti si invertono, il soggetto dovrà essere trasportato nel luogo di origine con un altro rituale o sarà costretto a rimanere nella nuova destinazione.

Se il rituale non viene portato a termine correttamente, gli effetti sono imprevedibili e tra le conseguenze che si possono verificare:

  • il soggetto viene replicato a destinazione, ma anche l'originale continua a esistere;
  • il soggetto viene replicato in modo sbagliato a destinazione, deformandosi o acquistando dei tratti assurdi;
  • il rituale si interrompe;
  • l'evocazione di gruppo si trasforma in un incantesimo di un altro tipo;
  • il rituale termina con un'esplosione di energia che va a coinvolgere gli evocatori.
Categorie: Magia
Universi di appartenenza: Universo Specchio
Ere in cui compare: Quarta Era | Quinta Era