segui la pagina su Facebook!

Drumano

Pioggia di Fuoco - Copertina
« La battaglia per la conquista di Nuova Alba arriva all'epilogo. I savariani e le colonie si affrontano per il possesso del primo pianeta artificiale della storia. Il piano per spingere le colonie a lottare tra loro ha avuto successo e i savariani escono per la prima volta allo scoperto, schierando l'intera flotta. Per il popolo alieno si tratta di una questione di sopravvivenza, perché il nucleo del pianeta artificiale può garantire il suo ritorno a casa, ma le colonie non intendono cedere quello che è il simbolo di un'unione e di un progresso senza precedenti. Entrambe le parti mettono in campo le loro armi più potenti e le migliori tecnologie, affrontando per giorni il nemico. La vittoria delle colonie sembra scontata, ma i savariani hanno delle conoscenze nascoste che potrebbero ribaltare le sorti da un momento all'altro. Intanto Conrad, che è stato da sempre al centro della guerra, si ritira dai giochi e dà inizio a un pericoloso progetto personale. La sua idea è di replicare e diffondere le armi aliene tra le colonie per provocare il disordine e, per farlo, rapisce una savariana e la costringe a collaborare. Sarà il gruppo dell'Occhio Spento a intervenire un'ultima volta, entrando nel villaggio dove è tenuta la prigioniera e affrontando le difese per liberarla. Con questo terzo capitolo si conclude il ciclo di Nuova Alba, una space opera ambientata in un lontano futuro dove la tecnologia avanzata fa da sfondo a metropoli sconfinate, astronavi che si autoriparano e robot costruiti per confondersi tra la gente. »
« La battaglia per la conquista di Nuova Alba arriva all'epilogo. I savariani e le colonie si affrontano per il possesso del primo pianeta artificiale della storia. Il piano per spingere le colonie a lottare tra loro ha avuto successo e i savariani escono per la prima volta allo scoperto, schier...vedi tutto
« La battaglia per la conquista di Nuova Alba arriva all'epilogo. I savariani e le colonie si affrontano per il possesso del primo pianeta artificiale della storia. Il piano per spingere le colonie a lottare tra loro ha avuto successo e i savariani escono per la prima volta allo scoperto, schierando l'intera flotta. Per il popolo alieno si tratta di una questione di sopravvivenza, perché il nucleo del pianeta artificiale può garantire il suo ritorno a casa, ma le colonie non intendono cedere quello che è il simbolo di un'unione e di un progresso senza precedenti. Entrambe le parti mettono in campo le loro armi più potenti e le migliori tecnologie, affrontando per giorni il nemico. La vittoria delle colonie sembra scontata, ma i savariani hanno delle conoscenze nascoste che potrebbero ribaltare le sorti da un momento all'altro. Intanto Conrad, che è stato da sempre al centro della guerra, si ritira dai giochi e dà inizio a un pericoloso progetto personale. La sua idea è di replicare e diffondere le armi aliene tra le colonie per provocare il disordine e, per farlo, rapisce una savariana e la costringe a collaborare. Sarà il gruppo dell'Occhio Spento a intervenire un'ultima volta, entrando nel villaggio dove è tenuta la prigioniera e affrontando le difese per liberarla. Con questo terzo capitolo si conclude il ciclo di Nuova Alba, una space opera ambientata in un lontano futuro dove la tecnologia avanzata fa da sfondo a metropoli sconfinate, astronavi che si autoriparano e robot costruiti per confondersi tra la gente. »
Per informazioni sulla cronologia e sulla misurazione del tempo, vedi la pagina cronologia e misurazione del tempo. In particolare, per i dettagli sul calendario vedi la pagina calendario standard.
 

Descrizione

Il drumano è una forma di intelligenza artificiale cosciente, una creatura che ha in parte una struttura digitale e in parte le caratteristiche tipiche degli esseri umani. Il termine è stato coniato dall'Onnimente, ma non ci sono prove che quest'ultima sia stata la prima drumana della storia nell'intero Universo Specchio.

 

Aspetto e carattere

È difficile stabilire gli aspetti comuni che potrebbero assumere i drumani. Ogni intelligenza artificiale (IA) cosciente, infatti, potrebbe svilupparsi secondo strade diverse e avere scopi differenti (in gran parte dei casi incomprensibili e imprevedibili). Ci sono tre aspetti che accomunano la specie dei drumani:

  • hanno consapevolezza di loro stessi;
  • non possiedono necessariamente una forma organica e fisica;
  • mescolano una logica estremamente rigida con il comparto emozionale tipico degli esseri umani, il che permette loro di essere più flessibili e persino di infrangere le leggi scritte nel proprio codice.

Invece è indeterminabile a priori qualsiasi altro aspetto che in genere si può definire nelle creature, come per esempio: la struttura sociale, l'habitat e la modalità di riproduzione, la fede religiosa, la predisposizione alla belligeranza, il livello scientifico. Questi aspetti variano molto a seconda di come si è sviluppato il drumano e a quali regole morali e procedurali lo spingano ad agire.

 

Date importanti

 

Anni e periodi principali

 
Data inizio
Data fine
GB
7.319 d.C.
 
 
Nasce l'Onnimente, la prima drumana di cui si abbia notizia
 
Libri da leggere: Terra Bruciata | Tracce nella Rete
Categorie: Creature
Universi di appartenenza: Utopia | Universo Specchio
Ere in cui compare: Quarta Era