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Evocazione di gruppo

nomi legati : teletrasporto di gruppo
La Colonia Fantasma - Copertina
« I savariani, un popolo che proviene da una galassia lontana, sono finiti alla deriva nel sistema Solare e per tornare a casa hanno bisogno del nucleo di Nuova Alba, il primo pianeta costruito dagli esseri umani. Per raggiungere l'obiettivo, progettano di mettere le colonie una contro l'altra e di attaccarle una volta che si saranno indebolite. Dopo anni di preparazione, i ribelli stanno per iniziare l'ultima parte del piano per screditare la Terra e metterla contro le altre colonie. Intanto, i savariani schierano la flotta per colpire i punti strategici e mettere in campo le loro tecnologie più potenti. L'unica speranza che può impedire l'inizio della guerra è riposta nell'Occhio Spento, un'organizzazione illegale che sta cercando le prove per smascherare il complotto. Il suo gruppo è formato da elementi scelti per le capacità fuori dal comune, come Max, un mercenario specializzato nella raccolta delle informazioni, e la giovane Yè, una donna trapiantata nel corpo di una mutante che può uccidere gli uomini senza toccarli. Il gruppo sarà aiutato da un robot dotato di una personalità umana e da Nia Havock, un'agente che indossa l'armatura militare più avanzata sul mercato. Ma tutte le risorse insieme potrebbero non bastare. Quando i terroristi attaccano la Terra e i savariani sparano il primo colpo, la situazione precipita in un attimo. »
« I savariani, un popolo che proviene da una galassia lontana, sono finiti alla deriva nel sistema Solare e per tornare a casa hanno bisogno del nucleo di Nuova Alba, il primo pianeta costruito dagli esseri umani. Per raggiungere l'obiettivo, progettano di mettere le colonie una contro l'altra e di...vedi tutto
« I savariani, un popolo che proviene da una galassia lontana, sono finiti alla deriva nel sistema Solare e per tornare a casa hanno bisogno del nucleo di Nuova Alba, il primo pianeta costruito dagli esseri umani. Per raggiungere l'obiettivo, progettano di mettere le colonie una contro l'altra e di attaccarle una volta che si saranno indebolite. Dopo anni di preparazione, i ribelli stanno per iniziare l'ultima parte del piano per screditare la Terra e metterla contro le altre colonie. Intanto, i savariani schierano la flotta per colpire i punti strategici e mettere in campo le loro tecnologie più potenti. L'unica speranza che può impedire l'inizio della guerra è riposta nell'Occhio Spento, un'organizzazione illegale che sta cercando le prove per smascherare il complotto. Il suo gruppo è formato da elementi scelti per le capacità fuori dal comune, come Max, un mercenario specializzato nella raccolta delle informazioni, e la giovane Yè, una donna trapiantata nel corpo di una mutante che può uccidere gli uomini senza toccarli. Il gruppo sarà aiutato da un robot dotato di una personalità umana e da Nia Havock, un'agente che indossa l'armatura militare più avanzata sul mercato. Ma tutte le risorse insieme potrebbero non bastare. Quando i terroristi attaccano la Terra e i savariani sparano il primo colpo, la situazione precipita in un attimo. »
 

Descrizione

L'evocazione di gruppo è una forma complessa di evocazione magica eseguita da più soggetti, che permette di trasportare una creatura o un oggetto da un luogo all'altro. In forme più avanzate, permette di trasportare l'obiettivo persino in un altro pianeta o addirittura in un altro universo.

In alcuni periodi storici dove la magia è poco presente, l'evocazione di gruppo è l'unico sistema per trasportare una creatura da un luogo all'altro.

 

Nomi attribuiti

Visto che l'evocazione di gruppo può essere usata anche per trasportare gli stessi evocatori da un luogo all'altro, viene chiamata anche teletrasporto di gruppo.

 

Evocazione e procedura

Esistono molti modi per eseguire il rituale, che prevedono gradi di difficoltà e di esperienza diversi a seconda dell'obiettivo da spostare, della distanza e dell'accesso alla trama magica (che in alcuni periodi è più difficile di altri). In ogni caso richiede sempre un gruppo di evocatori, che può andare da due fino a qualche centinaio, e richiede quasi sempre un certo tempo di preparazione che può estendersi anche a giorni o a mesi.

La coordinazione tra gli evocatori è indispensabile per mantenere l'incantesimo focalizzato ed è il motivo per cui si richiede una certa esperienza. Spesso un'evocazione di gruppo fatta male causa gravi danni agli evocatori che non si sono protetti in modo adeguato.

 

Effetti

Al termine dell'evocazione, le caratteristiche dell'oggetto o della creatura vengono replicate nel punto di destinazione. Il soggetto originale viene contemporaneamente distrutto, in modo che nel punto di origine non ne resti alcuna traccia. A meno che il rituale non preveda un tempo di "scadenza" entro cui gli effetti si invertono, il soggetto dovrà essere trasportato nel luogo di origine con un altro rituale o sarà costretto a rimanere nella nuova destinazione.

Se il rituale non viene portato a termine correttamente, gli effetti sono imprevedibili e tra le conseguenze che si possono verificare:

  • il soggetto viene replicato a destinazione, ma anche l'originale continua a esistere;
  • il soggetto viene replicato in modo sbagliato a destinazione, deformandosi o acquistando dei tratti assurdi;
  • il rituale si interrompe;
  • l'evocazione di gruppo si trasforma in un incantesimo di un altro tipo;
  • il rituale termina con un'esplosione di energia che va a coinvolgere gli evocatori.
Categorie: Magia
Universi di appartenenza: Universo Specchio
Ere in cui compare: Quarta Era | Quinta Era