segui la pagina su Facebook!

La Colonia Fantasma

 
Scheda tecnica [nascondi]

Visitando la pagina ufficiale puoi leggere i primi capitoli del libro. Inoltre, puoi sfogliare l'elenco dei formati disponibili per l'acquisto e trovare tutte le informazioni che possono interessarti.

In questa pagina, invece, trovi i dettagli sull'ambientazione e i rimandi ai personaggi e alle voci collegate.

Genere: Fantascienza militare, Esplorazione spaziale, Space opera
Saga: Nuova Alba
N. volume: 2
Formati disponibili
eBook [EPUB]
Libro a copertina morbida
eBook [KINDLE / AMAZON]
 

Cos'è questa pagina?

In questa pagina si trova la descrizione completa dell'ambientazione e della trama di La Colonia Fantasma, compresi i rimandi ai personaggi e agli elementi collegati. Per informazioni più generali, fai riferimento alla pagina della collana Nuova Alba.

 

Descrizione e ambientazione

La Colonia Fantasma è un racconto di fantascienza ambientato in un tempo futuro, nell'anno 4721. È il secondo libro della saga Nuova Alba.

I terrestri hanno colonizzato da secoli alcuni pianeti, satelliti naturali e asteroidi del sistema Solare. La tecnologia e la scienza hanno fatto dei passi da gigante in tutti i settori: sono nate metropoli sconfinate, la medicina ha debellato le malattie e ha allungato la vita, i robot sono ovunque e i nuovi materiali hanno permesso di creare delle opere straordinarie, come le grandi astronavi che si autoriparano e percorrono milioni di chilometri nello spazio in poche ore.

Adesso una nuova meraviglia sta per essere portata a termine: Nuova Alba, il primo pianeta artificiale costruito dall'essere umano, sarà inaugurato al pubblico entro la fine dell'anno.

 

Collocazione temporale

La Colonia Fantasma si svolge durante l'Epoca della Tecnologia, nella Quarta Era. Gli eventi della trama iniziano il 25 febbraio 4.721 d.C. e si concludono il 10 ottobre 4.721 d.C.

 

Trama

I savariani, un popolo che proviene da una galassia lontana, sono finiti alla deriva nel Sistema Solare e per tornare a casa hanno bisogno del nucleo di Nuova Alba, il primo pianeta costruito dagli esseri umani. Per raggiungere l'obiettivo, progettano di mettere le colonie una contro l'altra e di attaccarle una volta che si saranno indebolite.

Dopo anni di preparazione, i ribelli stanno per iniziare l'ultima parte del piano per screditare la Terra e metterla contro le altre colonie. Intanto, i savariani schierano la flotta per colpire i punti strategici e mettere in campo le loro tecnologie più potenti.

L'unica speranza che può impedire l'inizio della guerra è riposta nell'Occhio Spento, un'organizzazione illegale che sta cercando le prove per smascherare il complotto. Il suo gruppo è formato da elementi scelti per le capacità fuori dal comune, come Max, un mercenario specializzato nella raccolta delle informazioni, e la giovane Yè, una donna trapiantata nel corpo di una mutante che può uccidere gli uomini senza toccarli. Il gruppo sarà aiutato da un robot dotato di una personalità umana e da Nia Havock, un soldato che indossa l'armatura militare più avanzata sul mercato.

Ma tutte le risorse insieme potrebbero non bastare. Quando i terroristi attaccano la Terra e i savariani sparano il primo colpo, la situazione precipita in un attimo.

 

Personaggi

Nella lista sono elencati i principali personaggi che compaiono nel racconto, con una breve descrizione. Per l'elenco completo e i rimandi alle voci dell'ambientazione, vedi i riferimenti a fondo pagina.

 

Shaline

Un'ambasciatrice di Europa inviata sulla Terra per avvertire il presidente che i progetti di una nuova e pericolosa arma sono stati rubati. La sua ambasciata sarà tradita e presto si troverà ad affrontare un imprevisto dopo l'altro, in un mondo sconosciuto e senza l'esperienza che le sarebbe necessaria per sopravvivere.

 

Occhio Spento

Un'organizzazione illegale cacciata dai governi delle colonie, che dispone di grandi risorse e di tecnologie avanzate. Quando l'ambasciata di Europa è tradita, sarà il primo a indagare, richiamando sul campo i suoi migliori mercenari.

 

Kirenai

Un mutante che ha deciso di non iscriversi al registro pubblico, come invece prevede la legge, ed è quindi costretto a nascondersi per evitare di essere imprigionato. Collabora da anni con con l'Occhio Spento, che sembra volerlo proteggere per qualche sua capacità tenuta gelosamente segreta.

 

Un tempo era una comune donna umana che lavorava per l'Occhio Spento, ma dopo un incidente il suo cervello è stato trapiantato nel corpo di una ragazzina mutante. Da quel momento, Yè ha acquisito la capacità di uccidere gli uomini a distanza, senza toccarli.

 

Max

Un mercenario di Marte, specializzato nella raccolta delle informazioni. Quando accetta una missione, difficilmente l'abbandona finché esiste almeno una strada da tentare e impiega ogni sua energia per raggiungere l'obiettivo, arrivando anche a debilitare il corpo e la mente.

 

Nia

Una mercenaria della Corpore, noto gruppo militare altamente selettivo, che è stata assoldata dal governo terrestre come agente per le missioni più delicate. I suoi dubbi etici la porteranno ad aggregarsi al gruppo dell'Occhio Spento, con il quale collaborerà in modo saltuario.

 

R-Jay

Un robot costruito dall'Occhio Spento per portare supporto al suo gruppo. È un modello avanzato, di forma umanoide e capace di autoriparare i danni, con una personalità umana che dovrebbe ricalcare il temperamento del suo costruttore.

Saga: Nuova Alba