segui la pagina su Facebook!

Arma a cambio di stato

Il Sinkal - Copertina
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, s...vedi tutto
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
 

Descrizione

L'arma a cambio di stato è un'arma costruita dal popolo dei savariani.

 

Aspetto e caratteristiche

L’arma esterna è composta di materia viva, che si occupa di creare il proiettile su ordine della mente cosciente a cui è collegata. Il nucleo di produzione del proiettile è molto complesso, studiato per essere contenuto in uno spazio ristretto in modo stabile; i savariani hanno perso le nozioni per ricrearlo, ma lasciano il compito alla materia viva di replicare la struttura dell’arma per crearne delle altre.

 

Natura del proiettile

Il proiettile funziona come un minuscolo generatore zero, cioè costruisce delle strutture chiuse di materia zero concentriche che sono sempre più solide a mano a mano che si va verso l’esterno, fino a diventare completamente solide nell'involucro del proiettile. Al suo interno, invece, contiene una minima quantità di ichor nello stato di energia pura. Il proiettile è altamente perforante ed è in grado di oltrepassare qualsiasi strato di materia ordinaria; per bloccarlo è necessario un tipo di materiale artificiale apposito (di cui è composta, per esempio, l'armatura liquida).

L'arma è in grado di produrre un unico proiettile, disgregando gli atomi presenti nell’ambiente a partire da quelli dei gas, passando poi ai liquidi e infine ai solidi. Il proiettile impiega diversi minuti per ricrearsi.

 

Funzionamento dell'arma

Una volta che il proiettile impatta, sia che abbia perforato la materia o meno, i suoi involucri collassano e di conseguenza l'ichor di energia pura fuoriesce all’improvviso. Entrando in contatto con l’ambiente, per sua stessa natura, l'ichor di energia pura reagisce e cambia di stato miliardi di volte al secondo in modo imprevedibile. Si hanno due effetti progressivi:

  • il primo effetto è un’esplosione di energia azzurra, che pur essendo localizzata in una breve area provoca dei danni irreparabili all'obiettivo. Si tratta, in realtà, di una miriade di micro-esplosioni, una per ogni cambiamento di stato che rilascia energia.
  • il secondo effetto avviene qualche istante dopo, al termine delle trasformazioni. Trovandosi in un ambiente poco mutevole, l'ichor potrebbe rimanere in forma di energia pura; ma se si trova in un ambiente molto mutevole, come l’atmosfera di un pianeta, l'ichor si aggrega in versini e quindi in particelle elementari casuali, che tranne in rari casi finiranno per danneggiare ulteriormente la materia dell’obiettivo, spesso facendo collassare la parte colpita. Per esempio, se l'oggetto è fatto di legno, la parte colpita potrebbe trasformarsi in vetro o in metallo.
Universi di appartenenza: Universo Specchio
Ere in cui compare: Quarta Era