Forza è una delle entità del Tempo dei Sogni. In genere è considerata di sesso maschile.
Tipicamente rappresentato come un uomo temprato, pieno di muscoli e dalla pelle coriacea. È sempre sicuro di sé e sa farsi rispettare dagli altri, tuttavia non brilla di intelligenza.
I muscoli gli risaltavano sul corpo come corde così tese da essere sul punto di spezzarsi, ma secondo un'armonia che non gli dava per niente un'aria storta. In tanti cercavano di imitarlo, rinforzando le braccia con pesi assurdi e le gambe con corse smaniose, però nessuno era scolpito come lui.
Per Zorf la muscolatura era un dono di nascita. La sua potenza era tale da permettergli di trasportare tre carri con un solo braccio o di abbattere la parete di una montagna che gli bloccava il cammino.
Descrizione tratta da All'Inizio del Tempo
Forza è figlio di Volontà e Potere.
Nella sua Forma originale i popoli si riferiscono a questa entità usando dei nomi che sono l'anagramma della sua natura. Uno di questi nomi è Zorf.
Forza basa la sua natura sulla forza, che teoricamente può usare senza nessun limite. È capace di radere al suolo una montagna a pugni, oppure di scavare a mani nude il corso di un fiume. Qualsiasi sia lo sforzo usato, non suda e non risente dell'affaticamento.
Forza abita nella terra del nord del Wyrd.
La sua nemesi è Debolezza.
Dopo la sua morte, rinacque in una nuova forma e assunse il nome di Azor.