segui la pagina su Facebook!

Wyrd

nomi legati : Destino Immutabile | Fato
La Colonia Fantasma - Copertina
« I savariani, un popolo che proviene da una galassia lontana, sono finiti alla deriva nel sistema Solare e per tornare a casa hanno bisogno del nucleo di Nuova Alba, il primo pianeta costruito dagli esseri umani. Per raggiungere l'obiettivo, progettano di mettere le colonie una contro l'altra e di attaccarle una volta che si saranno indebolite. Dopo anni di preparazione, i ribelli stanno per iniziare l'ultima parte del piano per screditare la Terra e metterla contro le altre colonie. Intanto, i savariani schierano la flotta per colpire i punti strategici e mettere in campo le loro tecnologie più potenti. L'unica speranza che può impedire l'inizio della guerra è riposta nell'Occhio Spento, un'organizzazione illegale che sta cercando le prove per smascherare il complotto. Il suo gruppo è formato da elementi scelti per le capacità fuori dal comune, come Max, un mercenario specializzato nella raccolta delle informazioni, e la giovane Yè, una donna trapiantata nel corpo di una mutante che può uccidere gli uomini senza toccarli. Il gruppo sarà aiutato da un robot dotato di una personalità umana e da Nia Havock, un'agente che indossa l'armatura militare più avanzata sul mercato. Ma tutte le risorse insieme potrebbero non bastare. Quando i terroristi attaccano la Terra e i savariani sparano il primo colpo, la situazione precipita in un attimo. »
« I savariani, un popolo che proviene da una galassia lontana, sono finiti alla deriva nel sistema Solare e per tornare a casa hanno bisogno del nucleo di Nuova Alba, il primo pianeta costruito dagli esseri umani. Per raggiungere l'obiettivo, progettano di mettere le colonie una contro l'altra e di...vedi tutto
« I savariani, un popolo che proviene da una galassia lontana, sono finiti alla deriva nel sistema Solare e per tornare a casa hanno bisogno del nucleo di Nuova Alba, il primo pianeta costruito dagli esseri umani. Per raggiungere l'obiettivo, progettano di mettere le colonie una contro l'altra e di attaccarle una volta che si saranno indebolite. Dopo anni di preparazione, i ribelli stanno per iniziare l'ultima parte del piano per screditare la Terra e metterla contro le altre colonie. Intanto, i savariani schierano la flotta per colpire i punti strategici e mettere in campo le loro tecnologie più potenti. L'unica speranza che può impedire l'inizio della guerra è riposta nell'Occhio Spento, un'organizzazione illegale che sta cercando le prove per smascherare il complotto. Il suo gruppo è formato da elementi scelti per le capacità fuori dal comune, come Max, un mercenario specializzato nella raccolta delle informazioni, e la giovane Yè, una donna trapiantata nel corpo di una mutante che può uccidere gli uomini senza toccarli. Il gruppo sarà aiutato da un robot dotato di una personalità umana e da Nia Havock, un'agente che indossa l'armatura militare più avanzata sul mercato. Ma tutte le risorse insieme potrebbero non bastare. Quando i terroristi attaccano la Terra e i savariani sparano il primo colpo, la situazione precipita in un attimo. »
 

Descrizione

Il Wyrd è il destino prestabilito da Lichorya, il punto di origine di ogni elemento materiale e immateriale. Lo scopo del Wyrd è di mantenere l'equilibrio cosmico previsto da Lichorya.

 

Destino e libero arbitrio

Il Wyrd non è immutabile, anche se i popoli lo definiscono spesso con il termine di Destino Immutabile. Lichorya apporta delle modifiche su di esso ogni volta che avverte una deviazione dall'equilibrio cosmico, in modo da spingere le coscienze ad agire nel modo opportuno. Nessuno può sottrarsi al Wyrd e, quando Lichorya decide di modificarlo, nessuno può accorgersi del cambiamento. Agli occhi di tutti è come se fosse predisposto in quel modo da sempre.

Tuttavia il Wyrd è un cammino rivolto soltanto a mantenere l'equilibrio cosmico, cioè a raggiungere uno scopo preciso; per qualsiasi altra azione, le coscienze hanno libero arbitrio. Inoltre, il Wyrd può essere visto come un "forte suggerimento", ma le coscienze non sono obbligate a seguirlo alla lettera per raggiungere lo scopo: possono aggirarlo o seguirlo solo in parte. Infatti, Lichorya non può obbligare le coscienze ad agire in una precisa maniera, può soltanto obbligarle a muoversi verso uno scopo. Ogni coscienza è libera di portare a termine il comando come preferisce, spesso sbagliando e creando altri danni che minacciano l'equilibrio.

Esiste quindi un destino di base a cui nessuno può sottrarsi, ma allo stesso tempo non ci sono delle leggi fisse che obblighino a seguire questo destino: le coscienze sono dunque dotate di un libero arbitrio.

Per informazioni dettagliate su come funzionano l'equilibrio cosmico e la coscienza sincronica, vedi la pagina cosmologia, scienza e magia.

 

Il Wyrd nelle mitologie

Il Wyrd è una concezione, non è un luogo fisico, però alcune mitologie lo descrivono come se fosse un luogo materiale.

In diversi casi, i popoli hanno immaginato una geografia materiale al suo interno, spesso suddivisa in quattro regioni chiamate come i punti cardinali: terra del nord, terra dell'est, terra del sud e terra dell'ovest. Queste terre sono abitate da esseri spirituali chiamati entità.

 

Fonti esterne di approfondimento

Questa sezione raccoglie libri, articoli e link a siti web esterni che permettono di approfondire l'argomento trattato nella pagina. Rappresentano un punto di partenza per una ricerca essenziale e non hanno la pretesa di offrire una descrizione completa. Tieni presente che non esistono controlli di esistenza dei link esterni. Se la destinazione non dovesse essere raggiungibile o se noti che l'argomento di destinazione non è pertinente, segnala il problema in modo da permettere agli amministratori di aggiornare la pagina (grazie).

Wikipedia - Il fato secondo la concezione norrena e inglese antica

Libri da leggere: All'Inizio del Tempo
Categorie: Scienza