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Prima Era

nomi legati : Era 1 | Era degli Immortali
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Il Sinkal - Copertina
« La magia e la spada sono il simbolo di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
« La magia e la spada sono il simbolo di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. ...vedi tutto
« La magia e la spada sono il simbolo di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
 

Introduzione

La Prima Era segna ufficialmente il passaggio da un universo astratto a un mondo concreto, di cui abbiamo delle informazioni più precise. Segna, in altre parole, l'inizio della vera storia. In realtà l'Era precedente non comprende solo una serie di leggende e di mitologie: mentre la prima parte del Tempo dei Sogni è effettivamente confusa e mancante di informazioni, sulla seconda parte (che va dalla nascita dell'universo che conosciamo fino alla fondazione della Prima Era) possiamo recuperare informazioni più o meno precise. In ogni caso, è con la Prima Era che la storia dei popoli ha inizio.

 

I giganti

Durante la Prima Era, gli arcansi tentano più volte di stabilirsi sul pianeta Gea in formazione, con esiti a volte catastrofici. A causa di alcuni ritardi di carattere tecnico, e di situazioni poco fortunate, riescono a effettuare una prima visita al pianeta soltanto attorno al 245.000.001 a.C..

La visita, però, si dimostra presto un azzardo. Le uniche creature intelligenti che hanno popolato quest'Era sono i giganti, che si scoprono poco tolleranti alle invasioni esterne. La conseguenza è la nascita di un sanguinoso conflitto tra le due fazioni, conosciuto con il nome di Guerra dei Giganti.

 

Datazione

 

Periodo di riferimento nel calendario gregoriano

Da 4.540.000.000 a.C. a 245.000.001 a.C.

 

Fondazione dell'Era

L'inizio dell'Era parte ufficialmente dalla nascita di Gea avvenuta circa nel 4.540.000.000 a.C.. Gea si è formato in seguito all'impatto tra Verestallia e una sua luna che, sul finire del Tempo dei Sogni, gli arcansi avevano manipolato di proposito per favorire l'impatto.

 

Epoche ed eventi storici

L'Era è divisa in tre epoche:

 

Fine della Prima Era

Le condizioni instabili di Gea e l'ennesimo passaggio di Theia vicino al pianeta portano a una catastrofe su scala globale, che provoca lo scioglimento improvviso dei ghiacciai e l'innalzamento delle maree. I giganti vengono duramente colpiti e gran parte delle loro razze scompare sotto le acque.

Il 90% delle altre creature viventi si estingue, in quella che viene conosciuta come «estinzione permiana».

 

Elenco ordinato delle Ere

 

Pagine speciali legate all'Era