(245000001 a.C.) sul pianeta Gea." />
 
segui la pagina su Facebook!

Guerra dei Giganti

Questa pagina è un abbozzo o è incompleta.
Anche se pubblicato, il contenuto di questa pagina sarà sottoposto a integrazioni e modifiche future.
Il Sinkal - Copertina
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, s...vedi tutto
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
 

Introduzione

La Guerra dei Giganti è una guerra combattuta nel 1:4294999999 (245000001 a.C.) sul pianeta Gea. Ad affrontarsi sono stati gli arcansi, scesi sul pianeta nel tentativo di colonizzarlo, e i giganti. Il conflitto è terminato con la netta vittoria dei giganti.

 

Cronologia ordinata dei fatti

 

I primi rapporti

Gli arcansi avevano già cercato in passato di colonizzare Gea, ma il tentativo era stato un insuccesso a causa di alcune sfortunate coincidenze. Nel 1:4294999999 (245000001 a.C.) sbarcano dei nuovi esploratori per ripetere l'impresa.

Al loro arrivo si rendono conto che l'evoluzione naturale ha portato alla formazione di una specie di creature senza precedenti, rese di statura enorme grazie alla forte concentrazione di ossigeno presente nell'atmosfera: i giganti, di fatto le prime creature intelligenti nate sul pianeta. Pur non avendone la certezza, immaginano che la loro nascita sia dovuta alla combinazione tra i composti organici e l'ichor diffuso dal loro popolo centinaia di milioni di anni prima; ma potrebbero anche essere il frutto della semplice casualità.

Dopo le prime analisi, gli esploratori decidono di scendere e di tentare un approccio diretto. Non creano nulla, non si insediano, si limitano a studiare e a cercare di intrattenere rapporti, a cui però i giganti si dimostrano solo vagamente interessati.

 

L'inizio della guerra

In seguito, però, si rendono conto che i giganti sono territoriali e molto pericolosi se minacciati. Non appena invadono i loro territori, infatti, i giganti si rivoltano improvvisamente e danno inizio a una guerra sanguinosa, che porta ad alcune morti e a pesanti distruzioni da entrambe le parti, nonostante le tecnologie difensive e di attacco di cui dispongono gli arcansi. Il conflitto è ricordato come Guerra dei Giganti.

 

Le conseguenze della Guerra dei Giganti

 

Una catastrofe annunciata

Lo scopo degli arcansi quando scendono per esplorare il pianeta è di recuperare dati sulle forme di vita terrestri (di cui non hanno nessuna informazione, perché sono rimasti in viaggio nello spazio a lungo), così da stabilire se sono pericolose e se sia il caso di sterminarle per avere libero accesso alla colonizzazione.

A prima vista il processo evolutivo ha trasformato le creature in una fauna docile o comunque gestibile, ma dopo lo scontro con i giganti è chiaro l'opposto. I pochi arcansi sopravvissuti alla guerra decidono di rientrare sulla loro astronave (Theia), che ha le dimensioni di un pianeta, e il popolo sceglie di proseguire con il programma di distruzione predisposto anni prima. Avvicinano l'astronave a Gea, provocando delle grandi catastrofi a causa dell'enorme attrazione gravitazionale.

Il 96% delle creature viventi sul pianeta si estingue. Anche gran parte delle razze dei giganti subisce lo stesso destino. I sopravvissuti del Regno del Ghiaccio e del Regno del Fuoco si ritirano in un profondo letargo, destinato a durare per milioni di anni.

Categorie: Eventi
Universi di appartenenza: Universo Specchio
Ere in cui compare: Prima Era