segui la pagina su Facebook!

Gigante

Questa pagina è un abbozzo o è incompleta.
Anche se pubblicato, il contenuto di questa pagina sarà sottoposto a integrazioni e modifiche future.
Il Sinkal - Copertina
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, s...vedi tutto
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
Per informazioni sulla cronologia e sulla misurazione del tempo, vedi la pagina cronologia e misurazione del tempo. In particolare, per i dettagli sul calendario vedi la pagina calendario standard.
 

Descrizione

Il gigante è una creatura che vive sul pianeta Gea. I primi esemplari sono nati durante l'Epoca dei Giganti.

 

Aspetto e carattere

Alti di statura grazie all'abbondanza di ossigeno nell'atmosfera del periodo, sono creature molto territoriali, che non esitano a dare inizio a scontri violenti se qualcuno azzarda un'invasione.

 

Razze

Le razze sono distinte in base all'habitat e al regno di appartenenza, perché ogni popolo ha delle caratteristiche specifiche che sono diverse dagli altri gruppi. Le due razze principali sono quelle dei giganti del Ghiaccio e dei giganti del Fuoco.

 

Storia e origine

Il momento in cui nasce il primo gigante non è certo. Anche sul motivo evolutivo che ha portato alla formazione della specie ci sono soltanto speculazioni, visto che è l'unica specie intelligente del periodo; forse è dovuto alla combinazione tra i composti organici e l'ichor che gli arcansi (un popolo arrivato dallo spazio in tempi primordiali) hanno diffuso per accelerare la colonizzazione di Gea.

In ogni caso quando gli arcansi fanno ritorno sul pianeta nell'anno 1:4294999999 (245000001 a.C.), trovano un mondo già prospero dove la specie dei giganti si è già acclimatata acquisendo una struttura gerarchica e una stabilità ben definite.

 

La Guerra dei Giganti

Dopo le prime analisi, gli arcansi decidono di scendere e di tentare un approccio diretto. Non creano nulla, non si insediano, si limitano a studiare e a cercare di intrattenere rapporti, a cui però i giganti si dimostrano solo vagamente interessati. In seguito, però, si rendono conto che i giganti sono territoriali e molto pericolosi se minacciati.

Non appena invadono i loro territori, infatti, i giganti si rivoltano improvvisamente e danno inizio a una guerra sanguinosa, che porta ad alcune morti e a pesanti distruzioni da entrambe le parti, nonostante le tecnologie difensive e di attacco di cui dispongono gli arcansi. Il conflitto è ricordato come Guerra dei Giganti.

 

Il letargo

Al termine della guerra gli arcansi non rinunciano a colonizzare Gea, ma per il popolo è chiaro che i giganti rappresenteranno sempre un grande problema per il loro insediamento. Decidono quindi di proseguire con il programma predisposto anni prima, da attivare in frangenti simili: fanno avvicinare a Gea la loro enorme astronave (Theia) e, a causa dell'attrazione gravitazionale dovuta alla massa, provocano terrificanti catastrofi sul pianeta.

Il 96% delle creature viventi si estingue e anche gran parte delle razze dei giganti subisce lo stesso destino. I sopravvissuti dei giganti del Ghiaccio e dei giganti del Fuoco si ritirano in un profondo letargo, destinato a durare per milioni di anni.

 

Date importanti

 

Anni e periodi principali

 
Data inizio
Data fine
CE
 
GB
509.000.000 a.C.
 
 
Nascita dei primi giganti
 
Categorie: Creature
Universi di appartenenza: Universo Specchio
Ere in cui compare: Prima Era | Quarta Era