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Vendetta (entità)

nomi legati : Tetro Assassino
Il Sinkal - Copertina
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, s...vedi tutto
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
 

Descrizione

Vendetta è una delle entità del Tempo dei Sogni. In genere è considerata di sesso maschile.

Vendetta è una creatura maniacale, capace di attendere anni pur di portare a compimento i suoi scopi. Se si prefigge un obiettivo, non cambia mai idea ed è molto paziente nel portarlo a termine; anzi, tutto quello che immagina deve andare secondo i disegni da lui pianificati ed è disposto anche a trascorrere giorni interi affinché tutto sia disposto esattamente come da suo desiderio. Per questi motivi, odia i tradimenti e chiunque lo ostacoli o lo metta in secondo piano. Ha una voce dura, arrogante, e non ammette repliche di nessun tipo.

È un assassino capace e usa armi subdole per agire: veleni, bagliori, fumi che ottenebrano i sensi, aghi. Ama torturare le sue vittime prima di ucciderle, in modo che paghino con gli interessi i torti provocati.

Ogni parte del suo corpo è colorata con varie sfumature di grigio: ha gli occhi grigio scuro, i denti di un grigio chiaro e indossa vestiti color fumo.

 

Nomi attribuiti

Come per ogni abitante della terra dell'ovest, i popoli si riferiscono quasi sempre a questa entità mantenendo il suo nome originale di «Vendetta» (tradotto nella lingua del popolo che la descrive).

Nelle Forme che lo rappresentano, Vendetta è conosciuto come «il Tetro Assassino».

 

Locazione

Vendetta abita nella terra dell'ovest del Wyrd.

 

Legami e nemesi

La sua nemesi è Giustizia.

Vendetta è stato messo in opposizione con Giustizia perché ha in comune l'idea di «equilibrio». Mentre il secondo si fonda su un equilibrio preventivo, Vendetta si basa su un equilibrio postumo, di riparazione a un torto. Si tratta quindi di due tipi di equilibrio diversi, che portano anche a conseguenze differenti.

Libri da leggere: All'Inizio del Tempo
Universi di appartenenza: Universo Specchio
Ere in cui compare: Tempo dei Sogni