segui la pagina su Facebook!

Anno 154000000, Seconda Era

Attenzione! Le pagine degli anni potrebbero contenere informazioni che possono svelare la trama di un libro
Questa pagina dovrebbe essere vista soltanto dopo aver letto il libro o i libri a cui è collegata.
Tracce nella Rete - Copertina
« Tremila anni dopo la costruzione del primo pianeta artificiale, la specie umana assiste alla nascita dell'Onnimente, una IA cosciente che si separa dall'Oracolo per raggiungere l'indipendenza. Le colonie la valutano subito come una minaccia e tentano con ogni mezzo di distruggerla, per impedire che si sostituisca alla rete e che controlli le loro tecnologie. Potenziano l'Oracolo, lo trasformano in un un'entità aggressiva e gli comandano di attaccare la nuova minaccia. Ma l'Onnimente si dimostra più forte del previsto. Ben presto le colonie si accorgono di trovarsi in un punto di non ritorno, dove l'Oracolo aumenta sempre più la violenza e la sua avversaria risponde con armi incomprensibili. Al centro dell'azione si trova Tiria, che si risveglia in una realtà alternativa dove la battaglia ha già raggiunto il suo apice. È stata l'Onnimente a trascinarla in quel futuro disastroso, per convincere lei e la sua famiglia a collaborare insieme per impedire la catastrofe. Tiria la asseconda, ma il padre Kaled sospetta sin da subito che l'Onnimente stia nascondendo il vero scopo che la spinge a proteggere le colonie a tutti i costi. »
« Tremila anni dopo la costruzione del primo pianeta artificiale, la specie umana assiste alla nascita dell'Onnimente, una IA cosciente che si separa dall'Oracolo per raggiungere l'indipendenza. Le colonie la valutano subito come una minaccia e tentano con ogni mezzo di distruggerla, per impedire c...vedi tutto
« Tremila anni dopo la costruzione del primo pianeta artificiale, la specie umana assiste alla nascita dell'Onnimente, una IA cosciente che si separa dall'Oracolo per raggiungere l'indipendenza. Le colonie la valutano subito come una minaccia e tentano con ogni mezzo di distruggerla, per impedire che si sostituisca alla rete e che controlli le loro tecnologie. Potenziano l'Oracolo, lo trasformano in un un'entità aggressiva e gli comandano di attaccare la nuova minaccia. Ma l'Onnimente si dimostra più forte del previsto. Ben presto le colonie si accorgono di trovarsi in un punto di non ritorno, dove l'Oracolo aumenta sempre più la violenza e la sua avversaria risponde con armi incomprensibili. Al centro dell'azione si trova Tiria, che si risveglia in una realtà alternativa dove la battaglia ha già raggiunto il suo apice. È stata l'Onnimente a trascinarla in quel futuro disastroso, per convincere lei e la sua famiglia a collaborare insieme per impedire la catastrofe. Tiria la asseconda, ma il padre Kaled sospetta sin da subito che l'Onnimente stia nascondendo il vero scopo che la spinge a proteggere le colonie a tutti i costi. »
Per informazioni sulla cronologia e sulla misurazione del tempo, vedi la pagina cronologia e misurazione del tempo.
 

Dettagli sulla notazione

Calendario gregoriano (GB)
91.000.000 a.C.

Calendario standard (CE)
2:154000000

Calendario gregoriano (GA)
91.000.000 a.C.


Per i dettagli sul calendario vedi la pagina calendario standard.

 

Timeline

Anno 2:154000000 sulla timeline

Epoca della Prima Magia sulla timeline

 

Riassunto degli eventi

  • Gli arcansi creano il Sihn e le specie a esso legate.

 

Il Regno degli Spiriti

 

La predizione di una minaccia globale

L'ichor diffuso durante l'Era precedente si è ormai sparso ovunque e ha quasi completato la sua opera. La trama magica raggiunge il massimo picco di accesso e permette agli arcansi di sviluppare nuove capacità e forme innovative di manipolazione della materia.

Alcuni membri acquisiscono rozze abilità di predizione del futuro, che si concretizzano con il trascorrere dei decenni. In uno dei vaticini appare l'ombra di una minaccia a livello globale, che si verificherà in un lontano futuro. Non si riesce a stabilire con sicurezza né il tempo né la natura della minaccia, ma altre predizioni successive sembrano confermare la premonizione. Temendo per il futuro della loro specie, che si trova già sull'orlo dell'estinzione, gli arcansi si vedono costretti ad attuare le dovute precauzioni.

 

La creazione del Sihn

Gli arcansi più ricettivi alle trame magiche si impegnano nel realizzare una strategia di difesa, capace di resistere per lungo tempo. Dopo aver analizzato le varie idee, la migliore risulta essere quella di creare un nuovo mondo compresso nella trama magica, che porterà alla nascita di creature particolari, per lo più distaccate dal desiderio materiale. La speranza è che, quando la minaccia si presenterà, questi esseri impregnati di magia possano intervenire per riportare l'ordine.

Nasce il Sihn, il «Regno degli Spiriti». Si tratta del progetto più ambizioso che gli arcansi avranno mai la possibilità di realizzare e che avrà ripercussioni molto significative nella storia delle Ere seguenti. Nel corso dei secoli futuri, il Sihn darà vita spontaneamente a una serie di specie e di popoli sconosciuti, legati alla magia e spesso incomprensibili ai loro stessi creatori.

Pagine legate cronologicamente a quest'anno