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Anno 154000000, Seconda Era

Attenzione! Le pagine degli anni potrebbero contenere informazioni che possono svelare la trama di un libro
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Il Sinkal - Copertina
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, s...vedi tutto
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
Per informazioni sulla cronologia e sulla misurazione del tempo, vedi la pagina cronologia e misurazione del tempo.
 

Dettagli sulla notazione

Calendario gregoriano (GB)
91.000.000 a.C.

Calendario standard (CE)
2:154000000

Calendario gregoriano (GA)
91.000.000 a.C.


Per i dettagli sul calendario vedi la pagina calendario standard.

 

Timeline

Anno 2:154000000 sulla timeline

Epoca della Prima Magia sulla timeline

 

Riassunto degli eventi

  • Gli arcansi creano il Sihn e le specie a esso legate.

 

Il Regno degli Spiriti

 

La predizione di una minaccia globale

L'ichor diffuso durante l'Era precedente si è ormai sparso ovunque e ha quasi completato la sua opera. La trama magica raggiunge il massimo picco di accesso e permette agli arcansi di sviluppare nuove capacità e forme innovative di manipolazione della materia.

Alcuni membri acquisiscono rozze abilità di predizione del futuro, che si concretizzano con il trascorrere dei decenni. In uno dei vaticini appare l'ombra di una minaccia a livello globale, che si verificherà in un lontano futuro. Non si riesce a stabilire con sicurezza né il tempo né la natura della minaccia, ma altre predizioni successive sembrano confermare la premonizione. Temendo per il futuro della loro specie, che si trova già sull'orlo dell'estinzione, gli arcansi si vedono costretti ad attuare le dovute precauzioni.

 

La creazione del Sihn

Gli arcansi più ricettivi alle trame magiche si impegnano nel realizzare una strategia di difesa, capace di resistere per lungo tempo. Dopo aver analizzato le varie idee, la migliore risulta essere quella di creare un nuovo mondo compresso nella trama magica, che porterà alla nascita di creature particolari, per lo più distaccate dal desiderio materiale. La speranza è che, quando la minaccia si presenterà, questi esseri impregnati di magia possano intervenire per riportare l'ordine.

Nasce il Sihn, il «Regno degli Spiriti». Si tratta del progetto più ambizioso che gli arcansi avranno mai la possibilità di realizzare e che avrà ripercussioni molto significative nella storia delle Ere seguenti. Nel corso dei secoli futuri, il Sihn darà vita spontaneamente a una serie di specie e di popoli sconosciuti, legati alla magia e spesso incomprensibili ai loro stessi creatori.

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