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Sihn, il Regno degli Spiriti

nomi legati : Regno degli Spiriti
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Il Sinkal - Copertina
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, s...vedi tutto
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
Per informazioni sulla cronologia e sulla misurazione del tempo, vedi la pagina cronologia e misurazione del tempo. In particolare, per i dettagli sul calendario vedi la pagina calendario standard.
 

Descrizione

Il Sihn (o Regno degli Spiriti) è uno spazio magico creato all'interno dell'Universo Specchio.

Anche se da molti è considerato come un universo a sé stante, in realtà è un dominio che esiste solo all'interno dell'Universo Specchio ed è accessibile esclusivamente dal pianeta Gea (che si trova appunto nell'Universo Specchio). Infatti, il Sihn è legato all'ichor presente su Gea, dal quale prende il nutrimento per continuare a esistere e a creare gli elementi al suo interno, incluse le creature. Senza il legame con questo specifico ichor, il Sihn cessa di esistere.

 

Popolazione

Comprende un grande numero di creature diverse tra loro, che hanno in comune il fatto di essere state create dalla magia. Tutte le specie che provengono dal Sihn sono dotate di magia innata.

 

Storia e origine

 

La creazione

Il Sihn è stato creato dagli arcansi in seguito a una profezia, annunciata nell'anno 2:154000000 (91000000 a.C.), che ha previsto l'arrivo di un'indefinita minaccia su scala globale. Lo scopo del Sihn era di creare un dominio dove potessero nascere delle creature abbastanza potenti da respingere qualsiasi tipo di minaccia sarebbe arrivata.

Nel corso dei secoli futuri, il Sihn darà vita spontaneamente a una serie di specie e di popoli sconosciuti, legati alla magia e spesso incomprensibili ai loro stessi creatori. Molte di queste creature attraverseranno il passaggio e raggiungeranno Gea, dove si stabiliranno in modo permanente.

 

La corruzione e i demoni

Nel 2:179300000 (65700000 a.C.), un grande meteorite impatta su Gea. Il pianeta è sconvolto da dissesti geologici e da un profondo cambiamento climatico, ma anche la trama magica ne risente, perché viene indebolita. Alcune entità primordiali ne approfittano per fare la loro comparsa, usando come contenitore proprio le creature del Sihn presenti su Gea in quel momento. Queste creature saranno lentamente modificate e corrotte, e andranno a formare i demoni dopo un milione e mezzo di anni.

La nascita dei demoni rappresenta la minaccia prevista dalla profezia. È curioso che il mezzo creato per fermare la minaccia, cioè il Sihn, sia stato in realtà la causa stessa che ha portato la minaccia a realizzarsi.

 

Date importanti

 

Anni e periodi principali

 
Data inizio
Data fine
CE
 
GB
91.000.000 a.C.
 
 
Creazione del Sihn
 
Universi di appartenenza: Universo Specchio
Ere in cui compare: Seconda Era | Terza Era | Quarta Era | Quinta Era