segui la pagina su Facebook!

Anno 16003, Quinta Era - luglio 6

Attenzione! Le pagine degli anni potrebbero contenere informazioni che possono svelare la trama di un libro
Questa pagina dovrebbe essere vista soltanto dopo aver letto il libro o i libri a cui è collegata.
Il Sinkal - Copertina
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, s...vedi tutto
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
Per informazioni sulla cronologia e sulla misurazione del tempo, vedi la pagina cronologia e misurazione del tempo.
 

Dettagli sulla notazione

Calendario gregoriano (GB)
38.431 d.C. (6 luglio)

Calendario standard (CE)
5:16003 (6 luglio)

Calendario gregoriano (GA)
2.033,149 d.C.


Per i dettagli sul calendario vedi la pagina calendario standard.

 

Timeline

Anno 5:16003 sulla timeline

Epoca del Sangue sulla timeline

 

Riassunto degli eventi

  • Un elfo di Ystora uccide un soldato di Kerastra, dando il pretesto agli umani di iniziare ufficialmente una guerra armata.

 

La Guerra dei Popoli

 

Il primo attacco

La tensione tra i due principali imperi del pianeta Gea, ovvero Kerastra e Ystora, è cresciuta negli anni scorsi e si è fatta accesa nel momento in cui i guerrieri umani hanno cominciato a invadere in modo pacifico i territori occupati dagli elfi.

Il motivo per cui Kerastra provoca gli elfi, invece di attaccarli direttamente, è il timore che alcuni popoli interni a Ystora si sentano in dovere di rispondere in caso di un attacco esterno. Spingendo invece gli elfi a fare la prima mossa, è probabile che molti gruppi rimangano in disparte non sentendosi direttamente coinvolti. Gli elfi sono consapevoli di questa strategia ed è la ragione per cui a loro volta preferiscono non reagire, ma è ovvio che senza intervenire rischiano di trovarsi in seno un pericolo sempre più ampio.

Il 6 luglio 5:16003 (38431 d.C.) un elfo reagisce alle provocazioni e nella rabbia scaglia un incantesimo contro un soldato umano, uccidendolo. È probabile che non sia stato nell'intenzione dell'elfo provocare la morte del soldato, ma soltanto di colpirlo, perché in seguito si è consegnato all'esercito senza tentare la fuga; in ogni caso il gesto ha fornito il pretesto a Kerastra per iniziare una guerra armata senza temere l'intervento dei popoli neutrali.

L'evento segna l'inizio ufficioso della Guerra dei Popoli, che era comunque iniziata ufficialmente due mesi prima.