segui la pagina su Facebook!

Distruzione (entità)

nomi legati : Falce Mietitrice della Morte
Il Sinkal - Copertina
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, s...vedi tutto
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
 

Descrizione

Distruzione è una delle entità del Tempo dei Sogni. È una creatura asessuata, anche se si rivolge a se stessa al femminile a causa della sua precedente natura.

Fisicamente è rappresentata con metà voce maschile e metà voce femminile, che si sovrappongono come un'eco, e con gli occhi rossi impregnati di sangue.

Tra le mani teneva uno spadone dalla lama storta, irta di spuntoni deformati e piena di crepe sull'acciaio. Con un gesto furioso, insano, calò la spada più volte a terra: il suolo si sgretolò, creando una fossa di schegge. Per almeno un minuto quell'essere continuò a colpire il niente, distruggendo senza un motivo particolare.
[...] I suoi tratti fisici erano piuttosto imprecisi, non si riusciva a capire se fosse un maschio o una femmina, ma quello che si sapeva era che gli occhi non avevano niente di normale: erano letteralmente invasi dal sangue, carichi di un cieco furore.

Descrizione tratta da All'Inizio del Tempo
 

Nomi attribuiti

Come per ogni abitante della terra dell'ovest, i popoli si riferiscono quasi sempre a questa entità mantenendo il suo nome originale di «Distruzione» (tradotto nella lingua del popolo che la descrive).

In una delle Forme che la rappresentano, Distruzione è conosciuta come «la Falce Mietitrice della Morte».

 

Natura e magia

Distruzione è potente e incontrollabile per natura, impossibile da estinguere e da calmare; anche la sua volontà è sotto una furia distruttiva senza controllo. Non esiste un materiale che resista ai suoi colpi: può frantumare anche la pietra a mani nude e ovunque passa si lascia alle spalle un mare di detriti irriconoscibili. Riesce a rigenerare il suo corpo in ogni parte ed è pertanto invulnerabile a qualsiasi arma.

Non conosce un attimo di tregua, è inesorabile e continua nella sua opera fino a quando trova qualcosa da distruggere. Di fatto, si tratta di un'entità che non potrà mai rimanere in eterno nel suo stato, perché significherebbe la fine di ogni altra cosa.

 

Locazione

Distruzione abita nella terra dell'ovest del Wyrd.

 

Legami e nemesi

La sua nemesi è Pace.

 

Storia e mitologia

Attenzione! Questa parte contiene informazioni che possono svelare la trama di un libro

Distruzione è la personalità secondaria di Guerra. Dopo essere finita nelle prigioni di Morte, Guerra è stata psicologicamente torturata fino a quando la sua natura non è cambiata. Sembra essere stato il profondo senso di impotenza a costringerla al cambiamento.

In seguito, Morte le ha restituito la sua identità originale, uccidendo Distruzione. Ma la seconda personalità si è solo assopita e rischia spesso di uscire allo scoperto.

 

Significati e analogie

Attenzione! Questa parte contiene informazioni che possono svelare la trama di un libro

L'appellativo di «Falce Mietitrice della Morte» è legato al suo mito di nascita, di caduta e di resurrezione. La fautrice del suo destino è Morte, sia direttamente che indirettamente: la sua prima comparsa è avvenuta nelle prigioni di quest'ultima e il suo ritorno allo stato originale (temporaneo e instabile) è sempre dovuto al desiderio della carceriera.

Distruzione, quindi, è vista come un'anticipazione della venuta di Morte, che la sfrutta come un'arma capace di portarle delle nuove anime.

Libri da leggere: All'Inizio del Tempo
Universi di appartenenza: Universo Specchio
Ere in cui compare: Tempo dei Sogni