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Palazzo di Pietra

Il Sinkal - Copertina
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, s...vedi tutto
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
 

Descrizione

Il Palazzo di Pietra è un edificio che si trova a Eskadan. La sua struttura principale è fatta in mimateria.

Il Palazzo di Pietra era un edificio come tanti, alto dieci piani e circondato da un vasto cortile chiuso da una murata. L'unico ingresso era il largo cancello che dava a sud, a meno di non scalvare le mura che raggiungevano sei metri di altezza.
Forse un tempo era difeso da un guscio protettivo e da misure di sicurezza tecnologiche, ma del suo glorioso passato non era rimasto niente. L'elettricità aveva smesso di scorrere tra le intercapedini, le nanocamere si erano disattivate per la mancanza di energia e nessuna unità vivente compariva quando ci si avvicinava al cartello d'ingresso.
Il palazzo era diventato un bel monumento da vedere, ancora integro perché la mimateria di cui era composto non aveva ancora iniziato a decadere.

Descrizione tratta da Pioggia di Fuoco
 

Storia e fondazione

 

Luogo di prigionia

Attenzione! Questa parte contiene informazioni che possono svelare la trama di un libro

Conrad Giustan-kara usò il Palazzo di Pietra come luogo di prigionia per la savariana Rnitgtr, che aveva catturato in seguito alla Guerra Savariana. Il 28 marzo 4:14722 (4722 d.C.) un gruppo inviato dall'Occhio Spento raggiunse l'edificio e liberò la savariana.

Libri da leggere: Pioggia di Fuoco
Universi di appartenenza: Universo Specchio
Ere in cui compare: Quarta Era