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Anno 179300000, Seconda Era

Attenzione! Le pagine degli anni potrebbero contenere informazioni che possono svelare la trama di un libro
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Il Sinkal - Copertina
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, s...vedi tutto
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
Per informazioni sulla cronologia e sulla misurazione del tempo, vedi la pagina cronologia e misurazione del tempo.
 

Dettagli sulla notazione

Calendario gregoriano (GB)
65.700.000 a.C.

Calendario standard (CE)
2:179300000

Calendario gregoriano (GA)
65.700.000 a.C.


Per i dettagli sul calendario vedi la pagina calendario standard.

 

Timeline

Anno 2:179300000 sulla timeline

Epoca del Vento sulla timeline

 

Riassunto degli eventi

  • Inizia l'Epoca del Vento.
  • Un grande meteorite impatta su Gea. Il pianeta è sconvolto da dissesti geologici e da un profondo cambiamento climatico.
  • La trama magica viene alterata e alcune entità primordiali ne approfittano per corrompere le creature del Sihn presenti su Gea.

 

La caduta del meteorite

 

L'estinzione dei dinosauri

In questo periodo una serie di meteoriti cade ripetutamente su Gea, deformandogli la superficie. Il culmine si ha quando un meteorite di enormi dimensioni, con un diametro di circa 12 km, va a impattare sul pianeta a una velocità di 30 km/s. L'energia provocata dallo schianto è immensa e provoca una serie di sommovimenti geologici che andranno a coinvolgere gran parte del pianeta.

L'impatto avviene in corrispondenza della penisola dello Yucatan e ha come conseguenza immediata la creazione di uno tsunami molto vasto. Negli anni successivi, le polveri e le particelle sollevate genereranno una cappa che avvolgerà il pianeta intero, privandolo del normale irraggiamento solare e gettandolo in un periodo di gelo. Aggiungendo la grande attività vulcanica che si genera e l'espulsione continua di gas nell'atmosfera, si può comprendere come il pianeta sia destinato a diventare un luogo difficile da abitare.

Le conseguenze derivate sono disastrose. La caduta del meteorite porta all'estinzione di tre quarti delle specie animali marine e continentali, oltre che di un enorme numero di specie vegetali. Tra gli animali estinti si ricordano in particolare i dinosauri, ma sono inclusi anche le ammoniti e quasi tutti i rettili marini. Sopravvivono soltanto alcune specie marine, tra cui le tartarughe e i coccodrilli, e gli animali aviari che più di tutti possono trovare un rifugio.

 

L'alterazione della trama magica

L'atmosfera, la flora e la fauna non sono gli unici elementi a essere pesantemente influenzati dalla caduta del grande meteorite: anche la trama magica esistente subisce una pesante alterazione. L'enorme energia liberata dall'impatto va a ripercuotersi sulle varie dimensioni spaziali, modificando di conseguenza l'accesso alla trama magica su Gea.

La magia diventa instabile per svariati decenni. Anche i più esperti incantatori si trovano a manipolare una trama completamente diversa da quella conosciuta, come se stessero parlando una lingua differente da un momento all'altro. La situazione non durerà per molto (geologicamente parlando), e con il tempo la trama si stabilizzerà e l'accesso alla magia sul pianeta tornerà alla normalità.

Durante gli anni dell'alterazione, però, il legame con il Sihn si fa complicato. Approfittando del legame instabile, alcune entità primordiali riescono a concretizzarsi sul piano materiale all'interno di contenitori "magici": cioè usando come contenitore tutte le creature legate al Regno degli Spiriti presenti sul pianeta. Le creature di questo tipo presenti su Gea subiscono una trasformazione, che si completerà nei secoli molto tempo dopo che la trama magica si sarà stabilizzata.

La corruzione delle creature del Sihn, quindi, non è dovuta direttamente alla trama magica degenerata, ma alle entità che ne hanno approfittato.

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