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Anno 24801, Quarta Era

Attenzione! Le pagine degli anni potrebbero contenere informazioni che possono svelare la trama di un libro
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La Colonia Fantasma - Copertina
« I savariani, un popolo che proviene da una galassia lontana, sono finiti alla deriva nel sistema Solare e per tornare a casa hanno bisogno del nucleo di Nuova Alba, il primo pianeta costruito dagli esseri umani. Per raggiungere l'obiettivo, progettano di mettere le colonie una contro l'altra e di attaccarle una volta che si saranno indebolite. Dopo anni di preparazione, i ribelli stanno per iniziare l'ultima parte del piano per screditare la Terra e metterla contro le altre colonie. Intanto, i savariani schierano la flotta per colpire i punti strategici e mettere in campo le loro tecnologie più potenti. L'unica speranza che può impedire l'inizio della guerra è riposta nell'Occhio Spento, un'organizzazione illegale che sta cercando le prove per smascherare il complotto. Il suo gruppo è formato da elementi scelti per le capacità fuori dal comune, come Max, un mercenario specializzato nella raccolta delle informazioni, e la giovane Yè, una donna trapiantata nel corpo di una mutante che può uccidere gli uomini senza toccarli. Il gruppo sarà aiutato da un robot dotato di una personalità umana e da Nia Havock, un'agente che indossa l'armatura militare più avanzata sul mercato. Ma tutte le risorse insieme potrebbero non bastare. Quando i terroristi attaccano la Terra e i savariani sparano il primo colpo, la situazione precipita in un attimo. »
« I savariani, un popolo che proviene da una galassia lontana, sono finiti alla deriva nel sistema Solare e per tornare a casa hanno bisogno del nucleo di Nuova Alba, il primo pianeta costruito dagli esseri umani. Per raggiungere l'obiettivo, progettano di mettere le colonie una contro l'altra e di...vedi tutto
« I savariani, un popolo che proviene da una galassia lontana, sono finiti alla deriva nel sistema Solare e per tornare a casa hanno bisogno del nucleo di Nuova Alba, il primo pianeta costruito dagli esseri umani. Per raggiungere l'obiettivo, progettano di mettere le colonie una contro l'altra e di attaccarle una volta che si saranno indebolite. Dopo anni di preparazione, i ribelli stanno per iniziare l'ultima parte del piano per screditare la Terra e metterla contro le altre colonie. Intanto, i savariani schierano la flotta per colpire i punti strategici e mettere in campo le loro tecnologie più potenti. L'unica speranza che può impedire l'inizio della guerra è riposta nell'Occhio Spento, un'organizzazione illegale che sta cercando le prove per smascherare il complotto. Il suo gruppo è formato da elementi scelti per le capacità fuori dal comune, come Max, un mercenario specializzato nella raccolta delle informazioni, e la giovane Yè, una donna trapiantata nel corpo di una mutante che può uccidere gli uomini senza toccarli. Il gruppo sarà aiutato da un robot dotato di una personalità umana e da Nia Havock, un'agente che indossa l'armatura militare più avanzata sul mercato. Ma tutte le risorse insieme potrebbero non bastare. Quando i terroristi attaccano la Terra e i savariani sparano il primo colpo, la situazione precipita in un attimo. »
Per informazioni sulla cronologia e sulla misurazione del tempo, vedi la pagina cronologia e misurazione del tempo.
 

Dettagli sulla notazione

Calendario gregoriano (GB)
14.801 d.C.

Calendario standard (CE)
4:24801

Calendario gregoriano (GA)
2.032,179 d.C.


Per i dettagli sul calendario vedi la pagina calendario standard.

 

Timeline

Anno 4:24801 sulla timeline

Epoca della Nuova Magia sulla timeline

 

Riassunto degli eventi

  • Inizia l'Epoca della Nuova Magia.

 

La situazione agli inizi della Quinta Era

 

Il ritorno della magia

Il proliferare dei mutanti e le conseguenze dell'ichor, ormai arrivato a uno stadio di diffusione avanzato, porta il Sihn a interagire nuovamente con il mondo materiale. Creature antiche, generate al tempo della Terza Era e rimaste poi confinate nel Regno degli Spiriti, si riversano su Gea e vanno a modificare radicalmente la natura degli ecosistemi.

In questo contesto, l'essere-umano impara ad adattarsi. Grazie alla situazione e alla facilità di attingere alla trama magica, riesce a integrarsi e ad imparare l'uso di incantesimi. Si moltiplica rapidamente. Con il tempo torna a formare delle città, che condivide con le creature del Sihn, nelle quali innalza numerose scuole di magia.

All'inizio dell'Era, alcune delle tecnologie antiche sono ancora funzionanti: di tanto in tanto se ne fa uso, ma nessuno sa più replicarle o ripararle, e sono quindi destinate nei secoli a deperire. Nelle città scavate sotto le montagne, però, i nani hanno nascosto nei millenni le antiche tecnologie, anche se di gran parte ne hanno dimenticato l'uso.

Pagine legate cronologicamente a quest'anno