0111 Edizioni

Data ultimo aggiornamento scheda: 23-03-2018

Nota: se trovate degli errori o avete degli aggiornamenti utili, oppure se siete i proprietari della CE e volete modificare od oscurare dei dati, inviatemi un'email attraverso il form contatti specificando i dettagli.

Dati utili per gli scrittori

Esordienti
interessata anche ad autori che non hanno mai pubblicato opere
Generi trattati
avventura e azione
fantascienza
fantasy
giallo, poliziesco o thriller
horror
narrativa varia
Nota: la lista è a titolo indicativo. La CE potrebbe trattare anche altri generi o particolari rami di questi generi.
Tipo di contratto
nessun contributo o acquisto
Nota: il tipo di contratto è indicativo e potrebbe differire dal contratto standard. Fare riferimento al sito internet per maggiori informazioni. Controllare, in particolare, che la data di ultimo aggiornamento di questa scheda non sia troppo vecchia: la CE potrebbe aver modificato nel frattempo la tipologia di contratto.

Dati della Casa Editrice

Indirizzo
Via Roncaccio, 40 - 21034 Cocquio Trevisago (VA)
Telefono
0332 988023
Fax
0332 1805722
Email
commerciale@0111edizioni.com

Descrizione

0111 (pronuncia: Zerounoundici) è una piccola casa editrice nata nel 2008 e che dal 2011 propone anche la versione in ebook delle opere, oltre che il cartaceo. Il sito web della casa editrice si dimostra completo nelle funzionalità, con numerose voci del menu per all’autore di orientarsi in ogni fase, dall’invio dei manoscritti alla valutazione e al possibile contratto di edizione.

Pubblica un’ampia varietà di narrativa, suddivisa in collane “a colori” elencate in un’apposita pagina: per esempio la collana LaGialla è dedicata ai thriller e all’avventura, mentre LaBlu è dedicata alla fantascienza e al fantasy.

Organizza inoltre diverse iniziative rivolte ai lettori, nate per promuovere le opere pubblicate.

Invio di manoscritti

Le opere inedite possono essere proposte nella pagina dedicata agli autori e soltanto attraverso il form presente: opere inviate tramite posta ordinaria o normalmente via email saranno cestinate. Sempre da questo menu si può seguire la situazione attuale delle valutazioni (le opere propose da agenzie letterarie hanno la precedenza).

La casa editrice si occuperà del servizio di editing senza chiedere contributi all’autore.

Contratto di edizione

Il sito della casa editrice mette a disposizione il facsimile del contratto di edizione che propone all’autore.