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Corpore

All'Inizio del Tempo - Copertina
« Un'epica fantasy ambientata in un mondo dove le emozioni prendono vita, dove la luce e l'oscurità si affrontano senza vie di mezzo. Prima della storia che conosciamo, le entità vivevano in un mondo al confine tra la realtà e l'immaginazione. Passavano i giorni a dare una forma e un senso agli elementi, e le loro azioni modellavano il Destino Immutabile. Era il Tempo dei Sogni. Per poterle descrivere i popoli hanno attribuito a queste entità un aspetto umano e un carattere che esalta la loro natura. Così l'Eco può solo ripetere le parole che ascolta, la Forza scava la roccia a mani nude e il Tempo vede il domani come se fosse il presente. La leggenda a questo punto si perde nel mito e i racconti parlano di un'alba in cui un terribile cambiamento sconvolse le quattro terre. Ebbe inizio con la comparsa del Nulla. Quando bussò alle loro porte, le entità si riunirono per discutere e furono costrette a lottare per la loro sopravvivenza... »
« Un'epica fantasy ambientata in un mondo dove le emozioni prendono vita, dove la luce e l'oscurità si affrontano senza vie di mezzo. Prima della storia che conosciamo, le entità vivevano in un mondo al confine tra la realtà e l'immaginazione. Passavano i giorni a dare una forma e un senso ag...vedi tutto
« Un'epica fantasy ambientata in un mondo dove le emozioni prendono vita, dove la luce e l'oscurità si affrontano senza vie di mezzo. Prima della storia che conosciamo, le entità vivevano in un mondo al confine tra la realtà e l'immaginazione. Passavano i giorni a dare una forma e un senso agli elementi, e le loro azioni modellavano il Destino Immutabile. Era il Tempo dei Sogni. Per poterle descrivere i popoli hanno attribuito a queste entità un aspetto umano e un carattere che esalta la loro natura. Così l'Eco può solo ripetere le parole che ascolta, la Forza scava la roccia a mani nude e il Tempo vede il domani come se fosse il presente. La leggenda a questo punto si perde nel mito e i racconti parlano di un'alba in cui un terribile cambiamento sconvolse le quattro terre. Ebbe inizio con la comparsa del Nulla. Quando bussò alle loro porte, le entità si riunirono per discutere e furono costrette a lottare per la loro sopravvivenza... »
 

Descrizione

La Corpore è un'organizzazione mercenaria attiva durante l'Epoca della Tecnologia. Rappresenta il gruppo mercenario con il numero maggiore di affiliati, i quali svolgono qualsiasi tipo di incarico, senza limiti, purché non sia in contrasto con le regole dell'organizzazione.

 

Statuto e struttura gerarchica

 

Struttura gerarchica

Gli affiliati sono suddivisi in 10 livelli gerarchici identificati da un numero. Il cadetto appartiene al livello 10, mentre il livello di grado più elevato è l'1 e significa piena libertà d’azione. In base al livello, i mercenari sono autorizzati ad accettare determinate missioni, a eseguire specifiche azioni e ad accedere a specifiche risorse. I livelli 8-10 accolgono numerosi membri, mentre dal livello 7 a scendere la selezione diventa pesante e si è sottoposti a test frequenti e sempre più pesanti; di conseguenza, salendo di grado, il numero di appartenenti si riduce enormemente.

 

Svolgimento degli incarichi

Qualsiasi privato o azienda può emettere un incarico, che finisce nel database dell'organizzazione. Chi emette l'incarico deve specificare le regole previste, l'obiettivo e quanti membri possono accettare la missione. La Corpore assegna un livello minimo di accettazione e il prezzo, che il cliente deve confermare con il pagamento anticipato prima di rendere l'incarico disponibile. A questo punto l'incarico diventa pubblico e gli affiliati possono prendere il mandato fino a esaurimento dei posti. I membri ricevono l'80% del guadagno da spartirsi, mentre il 20% va alla Corpore che si occupa di fornire le attrezzature, i contatti di base e altri servizi comuni.

 

Leggi principali dell'organizzazione

  • gli incarichi di assassinio sono autorizzati solo dal livello 4 a scendere.
  • non esistono squadre predefinite e sono i membri stessi a stabilire il gruppo a ogni incarico.
  • gli affiliati non possono intromettersi negli incarichi di altri affiliati. Se accettano lo stesso incarico, devono collaborare.
  • gli affiliati sono responsabili delle missioni svolte, per cui eventuali errori saranno di loro competenza. Dopo aver accettato l'incarico, rinunciare senza motivi validi e commettere errori tali da ritardare o rendere impossibile la consegna comporta sanzioni e avvertimenti, e in caso di recidività o di comportamenti gravi la Corpore può decidere di espellerli o persino di imprigionarli. In casi molto gravi, specie se di grave danneggiamento all'organizzazione o ai suoi affiliati, il reo può essere condannato a morte.
 

Addestramento e controllo

A partire dal livello 7 la selezione diventa sempre più pesante e rigorosa ed è previsto un addestramento che, nei gradi più alti, mette a dura prova la resistenza psico-fisica del soggetto. I membri devono affrontare test periodici e in caso di fallimento sono segnalati (livelli 7-5) o immediatamente retrocessi (dal livello 4 a scendere). I membri sono sottoposti ad allenamenti virtuali che accelerano i tempi di addestramento. I migliori affiliati ottengono il diritto di potenziare il corpo con i fondi dell'organizzazione, in modo da poter allineare gli addestramenti mentali con le capacità fisicamente possibili.

 

Fasi dell'addestramento

L'addestramento si compone tipicamente di quattro fasi:

  • fase 1: il candidato è sottoposto a test psicofisici per capire il suo potenziale. In base al risultato, si elabora la fase 2.
  • fase 2: si passa a un addestramento personalizzato basandosi sulle capacità del candidato. Questo passaggio serve a verificare il comportamento del soggetto in condizioni di stress estremo e prevede torture psicofisiche, sofferenze crescenti, menomazioni e danni pesanti al corpo (che saranno poi curate al MEDICEP), resistenza agli interrogatori.
  • fase 3: il candidato è gettato in vari ambienti estremi e ostili, prima in simulazione e poi nella realtà. Parte nudo, privo di armi e di vestiti, e deve procurarsi quello che gli serve e portare a termine la missione che gli è stata affidata. Sono previste prove come la scalata a mani nude delle montagne, la sopravvivenza in giungle e l'orientamento senza strumentazione.
  • fase 4: il candidato parte con tutta l'attrezzatura che avrebbe in una normale missione, armi e armatura comprese, e deve sopravvivere alla caccia da parte dei suoi compagni. Si valuta il suo comportamento, la resistenza e la capacità di adattamento, ma soprattutto il numero di giorni in cui riesce a non farsi catturare.
 

Aspettativa di vita

L'aspettativa di vita media dei membri è inferiore ai cinque anni di azione sul campo, anche perché più si trascorre il tempo nell'organizzazione e più si viene assegnati a missioni pericolose e remunerative. Se non hanno missioni all'attivo, gli affiliati si possono ritirare in qualsiasi momento, ma ogni anno di permanenza una commissione apposita li incontra per stabilire se sono ancora psicologicamente idonei.

Universi di appartenenza: Universo Specchio
Ere in cui compare: Quarta Era