segui la pagina su Facebook!

Erideo

Questa pagina è un abbozzo o è incompleta.
Anche se pubblicato, il contenuto di questa pagina sarà sottoposto a integrazioni e modifiche future.
Terra Bruciata - Copertina
« Dopo lunghi anni di attesa, l'Onnimente è finalmente libera e può dedicarsi a raggiungere gli obiettivi che aveva progettato sin dalla sua nascita. Il confronto tra lei e l'Oracolo prosegue da settimane e le colonie temono che possa trasformarsi presto in un disastro. Infatti, pur di annientare la sua avversaria, l'Oracolo si affida alle armi pesanti e inganna i suoi creatori occupando le cariche politiche e manipolando gli umani per i propri scopi. Le colonie sono costrette a collaborare con l'Onnimente e pianificano per lei un incontro con gli aurici, sperando di sfruttare la loro U-Sfera per riportare l'ordine. Ma l'Onnimente ha altri piani. Ottenuta la collaborazione, ne approfitta per prendere il controllo e per prepararsi all'inevitabile scontro finale con l'Oracolo. Mentre alcuni sopravvissuti cercano una via di fuga, altri si organizzano per riprendersi il dominio, ma a tutti è chiara una terribile verità: le colonie non torneranno mai più a essere le stesse. »
« Dopo lunghi anni di attesa, l'Onnimente è finalmente libera e può dedicarsi a raggiungere gli obiettivi che aveva progettato sin dalla sua nascita. Il confronto tra lei e l'Oracolo prosegue da settimane e le colonie temono che possa trasformarsi presto in un disastro. Infatti, pur di annientare...vedi tutto
« Dopo lunghi anni di attesa, l'Onnimente è finalmente libera e può dedicarsi a raggiungere gli obiettivi che aveva progettato sin dalla sua nascita. Il confronto tra lei e l'Oracolo prosegue da settimane e le colonie temono che possa trasformarsi presto in un disastro. Infatti, pur di annientare la sua avversaria, l'Oracolo si affida alle armi pesanti e inganna i suoi creatori occupando le cariche politiche e manipolando gli umani per i propri scopi. Le colonie sono costrette a collaborare con l'Onnimente e pianificano per lei un incontro con gli aurici, sperando di sfruttare la loro U-Sfera per riportare l'ordine. Ma l'Onnimente ha altri piani. Ottenuta la collaborazione, ne approfitta per prendere il controllo e per prepararsi all'inevitabile scontro finale con l'Oracolo. Mentre alcuni sopravvissuti cercano una via di fuga, altri si organizzano per riprendersi il dominio, ma a tutti è chiara una terribile verità: le colonie non torneranno mai più a essere le stesse. »
 

Descrizione

Gli eridei sono una razza di nefilim vissuta su Gea durante l'Epoca della Seconda Magia. Sono da sempre in contrasto con l'altra razza dei nefilim, gli irriani, tanto da essere considerati due popoli del tutto distinti.

 

Magia

Gli eridei si sono concentrati sullo sviluppo della magia bianca, di cui fanno un largo uso anche per gestire gli aspetti più semplici della loro vita. Il continuo uso della magia ha modificato il loro aspetto e il loro carattere, rendendoli del tutto diversi dagli irriani (i quali preferiscono soprattutto l'uso della magia nera).

 

Storia e origine

Gli arcansi hanno creato i nefilim incrociando il proprio DNA con quello degli homo sapiens. Il successo è arrivato dopo numerosi fallimenti, ma sin dall'inizio è stato chiaro che si trattava di una specie del tutto nuova: simili agli ominidi, ma dotati di un'intelligenza superiore e della capacità di manipolare la trama magica. L'uso diverso della magia li porterà a separarsi nelle due razze, gli irriani e gli eridei, che costituiranno dei veri popoli distinti tra loro.

 

La guerra magica

I due popoli mantennero sempre dei rapporti tesi tra loro e, nel 3:5989000 (11000 a.C.), i dissapori scoppiarono in una spaventosa guerra magica che devastò il pianeta Gea. Per porvi un termine, gli arcansi (che sono stati i loro creatori) decisero di intervenire in modo drastico.

La guerra tra gli arcansi e le due razze di nefilim ebbe delle ripercussioni da entrambe le parti. I nefilim si ridussero sull'orlo dell'estinzione, mentre gli arcansi si trovarono la navetta di esplorazione distrutta e dovettero aspettare per oltre un secolo prima di poterla riparare. Una volta riparato il danno, gli arcansi decisero di partire e di abbandonare definitivamente i propositi di creare una propria eredità su Gea, preferendo concentrarsi sull'inseminare dei mondi più stabili.

I pochi nefilim sopravvissuti tornarono a mostrarsi in tempi futuri ed ebbero un ruolo chiave nella formazione delle civiltà umane.

Categorie: Popoli
Universi di appartenenza: Universo Specchio
Ere in cui compare: Terza Era