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Erideo

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Pioggia di Fuoco - Copertina
« La battaglia per la conquista di Nuova Alba arriva all'epilogo. I savariani e le colonie si affrontano per il possesso del primo pianeta artificiale della storia. Il piano per spingere le colonie a lottare tra loro ha avuto successo e i savariani escono per la prima volta allo scoperto, schierando l'intera flotta. Per il popolo alieno si tratta di una questione di sopravvivenza, perché il nucleo del pianeta artificiale può garantire il suo ritorno a casa, ma le colonie non intendono cedere quello che è il simbolo di un'unione e di un progresso senza precedenti. Entrambe le parti mettono in campo le loro armi più potenti e le migliori tecnologie, affrontando per giorni il nemico. La vittoria delle colonie sembra scontata, ma i savariani hanno delle conoscenze nascoste che potrebbero ribaltare le sorti da un momento all'altro. Intanto Conrad, che è stato da sempre al centro della guerra, si ritira dai giochi e dà inizio a un pericoloso progetto personale. La sua idea è di replicare e diffondere le armi aliene tra le colonie per provocare il disordine e, per farlo, rapisce una savariana e la costringe a collaborare. Sarà il gruppo dell'Occhio Spento a intervenire un'ultima volta, entrando nel villaggio dove è tenuta la prigioniera e affrontando le difese per liberarla. Con questo terzo capitolo si conclude il ciclo di Nuova Alba, una space opera ambientata in un lontano futuro dove la tecnologia avanzata fa da sfondo a metropoli sconfinate, astronavi che si autoriparano e robot costruiti per confondersi tra la gente. »
« La battaglia per la conquista di Nuova Alba arriva all'epilogo. I savariani e le colonie si affrontano per il possesso del primo pianeta artificiale della storia. Il piano per spingere le colonie a lottare tra loro ha avuto successo e i savariani escono per la prima volta allo scoperto, schier...vedi tutto
« La battaglia per la conquista di Nuova Alba arriva all'epilogo. I savariani e le colonie si affrontano per il possesso del primo pianeta artificiale della storia. Il piano per spingere le colonie a lottare tra loro ha avuto successo e i savariani escono per la prima volta allo scoperto, schierando l'intera flotta. Per il popolo alieno si tratta di una questione di sopravvivenza, perché il nucleo del pianeta artificiale può garantire il suo ritorno a casa, ma le colonie non intendono cedere quello che è il simbolo di un'unione e di un progresso senza precedenti. Entrambe le parti mettono in campo le loro armi più potenti e le migliori tecnologie, affrontando per giorni il nemico. La vittoria delle colonie sembra scontata, ma i savariani hanno delle conoscenze nascoste che potrebbero ribaltare le sorti da un momento all'altro. Intanto Conrad, che è stato da sempre al centro della guerra, si ritira dai giochi e dà inizio a un pericoloso progetto personale. La sua idea è di replicare e diffondere le armi aliene tra le colonie per provocare il disordine e, per farlo, rapisce una savariana e la costringe a collaborare. Sarà il gruppo dell'Occhio Spento a intervenire un'ultima volta, entrando nel villaggio dove è tenuta la prigioniera e affrontando le difese per liberarla. Con questo terzo capitolo si conclude il ciclo di Nuova Alba, una space opera ambientata in un lontano futuro dove la tecnologia avanzata fa da sfondo a metropoli sconfinate, astronavi che si autoriparano e robot costruiti per confondersi tra la gente. »
 

Descrizione

Gli eridei sono una razza di nefilim vissuta su Gea durante l'Epoca della Seconda Magia. Sono da sempre in contrasto con l'altra razza dei nefilim, gli irriani, tanto da essere considerati due popoli del tutto distinti.

 

Magia

Gli eridei si sono concentrati sullo sviluppo della magia bianca, di cui fanno un largo uso anche per gestire gli aspetti più semplici della loro vita. Il continuo uso della magia ha modificato il loro aspetto e il loro carattere, rendendoli del tutto diversi dagli irriani (i quali preferiscono soprattutto l'uso della magia nera).

 

Storia e origine

Gli arcansi hanno creato i nefilim incrociando il proprio DNA con quello degli homo sapiens. Il successo è arrivato dopo numerosi fallimenti, ma sin dall'inizio è stato chiaro che si trattava di una specie del tutto nuova: simili agli ominidi, ma dotati di un'intelligenza superiore e della capacità di manipolare la trama magica. L'uso diverso della magia li porterà a separarsi nelle due razze, gli irriani e gli eridei, che costituiranno dei veri popoli distinti tra loro.

 

La guerra magica

I due popoli mantengono sempre dei rapporti tesi tra loro e, nel 3:5989000 (11000 a.C.), i dissapori scoppiano in una spaventosa guerra magica che devasta il pianeta Gea. Per porvi un termine, gli arcansi (che sono stati i loro creatori) decidono di intervenire in modo drastico.

La guerra tra gli arcansi e le due razze di nefilim avrà delle ripercussioni da entrambe le parti. I nefilim si riducono sull'orlo dell'estinzione, mentre gli arcansi si trovano la navetta di esplorazione distrutta e dovranno aspettare per oltre un secolo prima di poterla riparare. Una volta riparato il danno, gli arcansi decidono di partire e di abbandonare definitivamente i propositi di creare una propria eredità su Gea, preferendo concentrarsi sull'inseminare dei mondi più stabili.

I pochi nefilim sopravvissuti torneranno a mostrarsi in tempi futuri e avranno un ruolo chiave nella formazione delle civiltà umane.

Categorie: Popoli
Universi di appartenenza: Universo Specchio
Ere in cui compare: Terza Era