segui la pagina su Facebook!

Krashinuwa Shielanosla Lou

Il Sinkal - Copertina
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, s...vedi tutto
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
Per informazioni sulla cronologia e sulla misurazione del tempo, vedi la pagina cronologia e misurazione del tempo. In particolare, per i dettagli sul calendario vedi la pagina calendario standard.
 

Descrizione

Krashinuwa Shielanosla Lou (4:17284 - 4:17318) è un'umanide la cui mente è stata usata come tramite per potenziare l'Oracolo. L'esperimento, che ha avuto successo, ha portato come effetto imprevisto alla nascita dell'Onnimente.

 

Aspetto, specie e luoghi di appartenenza

Krashinuwa è un'umana nata su Oberon.

 

La mente di Krashinuwa

I suoi antenati si sono incrociati con gli abitanti di varie colonie. È probabilmente un'umanide. I suoi neuroni, infatti, hanno la capacità di modificarsi e di crearsi a grande velocità mentre apprende delle nuove informazioni, permettendole di raggiungere una soluzione complessa da ottenere anche per un calcolatore artificiale. Chi la conosce la considera una mente geniale come poche altre, mentre gli esperti della CONHU sostengono da sempre che il suo modo di ragionare sia troppo atipico per un essere umano. Tuttavia, nessuno studio è mai stato in grado di verificare la natura della sua capacità.

A livello biologico, il suo cervello crea delle continue connessioni virtuali per espandere in modo esponenziale la capacità di memoria e di calcolo. Agisce come se creasse centinaia di cervelli temporanei "esterni" per cercare una risposta. La risposta è poi riversata nel cervello reale, mentre i cervelli virtuali svaniscono nel nulla. Krashinuwa non è consapevole di come funzioni la propria mente e non saprebbe descrivere il processo che ha portato alla soluzione del problema, ma se la domanda iniziale si ripresentasse, otterrebbe sempre la stessa risposta.

 

Nomi e titoli attribuiti

Il nome Krashinuwa ha il significato di "rinata (nuwa) dal cristallo (krashi)". Gli amici lo abbreviano con il nickname di Niwa.

 

Biografia

 

La vita

Krashinuwa fu studiata sin da bambina per la sua grande intelligenza, soprattutto per capire come riuscisse a immagazzinare una tale mole di informazioni. Era chiaro a molti, infatti, che dovesse essere un'umanide, ma nessuno studio ne diede mai la conferma.

Morì all'improvviso nel 4:17318 (7318 d.C.), all’età di 34 anni. Stranamente, rimase un'unica copia digitale del suo cervello mentre elaborava attivamente la risoluzione di un problema: tutte le altre mappature rivelano un cervello comune, umano. Quest'anomalia ha sollevato diverse ipotesi e portato a indagini da parte della CENCO, ma non è mai stata trovata una prova che attestasse un concorso colposo nella perdita dei dati. Un'ulteriore ipotesi sostiene che la perdita di dati sia dovuta alla capacità mutante di Krashinuwa: per copiare l'attività del suo cervello, i dispositivi hanno catturato i legami con i cervelli virtuali, che di fatto scomparivano misteriosamente dalla mente della donna una volta trovata la soluzione del problema; si è presupposto che lo stesso sia successo con le copie digitali, ma con una decadenza più lenta nel tempo.

Il corpo fu subito ibernato in attesa di capire come sfruttare la sua anomala capacità mentale.

 

Il potenziamento dell'Oracolo

Kaled, supervisore del CESOR (l'organizzazione coloniale incaricata di controllare e gestire l’Oracolo), propose di sfruttare la mente digitalizzata di Krashinuwa per migliorare l'Oracolo. La speranza era che la capacità mutante della donna potesse essere compresa e replicata dall'Oracolo e usata per aumentare in modo esponenziale la sua potenza di calcolo.

Il 3 febbraio 4:17319 (7319 d.C.) il CESOR terminò la fase sperimentare e avviò la procedura ufficiale, collegando la mente digitalizzata di Krashinuwa con l'Oracolo. L'operazione ebbe successo e, in poche ore, l'Oracolo incrementò in effetti la sua capacità di calcolo, risolvendo problemi che erano rimasti in sospeso. Il progetto, però, ebbe due effetti collaterali: l'Oracolo iniziò a interpretare le leggi con meno tolleranza; inoltre, si creò un codice parallelo che portò alla nascita dell'Onnimente, la prima intelligenza artificiale cosciente della storia.

 

Date importanti

 

Anni e periodi principali

 
Data inizio
Data fine
GB
7.284 d.C.
7.318 d.C.
 
Data di nascita
Data di morte
Libri da leggere: Terra Bruciata | Tracce nella Rete
Categorie: Personaggi
Universi di appartenenza: Universo Specchio
Ere in cui compare: Quarta Era