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Legge Carshan sulla Regolazione dei Mutanti

Il Sinkal - Copertina
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, s...vedi tutto
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
Per informazioni sulla cronologia e sulla misurazione del tempo, vedi la pagina cronologia e misurazione del tempo. In particolare, per i dettagli sul calendario vedi la pagina calendario standard.
 

Descrizione

La Legge Carshan sulla Regolazione dei Mutanti è una legge nata per regolamentare il comportamento dei mutanti, con lo scopo di favorire la sicurezza dei cittadini e di tenere sotto controllo i soggetti più pericolosi.

I mutanti che accettano di aderire alla legge sono chiamati regolari, mentre i restanti rientrano tra gli irregolari e sono perseguiti secondo le regole della legge stessa.

 

Periodi di validità

La legge è stata emanata nel 19 marzo 4:13006 (3006 d.C.). Sin da subito la legge è stata ampiamente criticata e condannata da una parte del popolo per discriminazione. Sono state diverse le manifestazioni, spesso sopresse in modo violento.

 

Nomi attribuiti

Il nome della legge deriva dall'individuo che l'ha proposta e disegnata.

 

Contenuto

La  Legge Carshan sulla Regolazione dei Mutanti nasce con lo scopo principale di riconoscere l'esistenza dei mutanti e di marcare le diverse esigenze di cui hanno bisogno rispetto agli umani. L'idea originale era di dichiararli una specie completamente diversa, un'etnia separata dagli uomini comuni e quindi soggetti a norme personalizzate.

Oltre a impedire l'uso di determinate azioni, le leggi impongono di rivelare apertamente l'identità e le capacità che esulano da quelle dei comuni umani. Sul loro profilo pubblico deve essere segnalata qualsiasi anomalia. Lo scopo è di impedire azioni pericolose, nonostante spesso la registrazione si traduca in un sistema invasivo di controllo. In molti casi, la pena prevista per l'omissione della registrazione è pesante: i mutanti che rifiutano di essere registrati sono perseguiti strenuamente, perché si presume che possiedano capacità pericolose.

La CONHU, una volta ufficializzata, è l'istituzione incaricata di vigilare sul rispetto della Legge Carshan.

 

Date importanti

 

Anni e periodi principali

 
Data inizio
Data fine
GB
3.006 d.C.
 
 
Emanazione della Legge Carshan
 
Universi di appartenenza: Universo Specchio
Ere in cui compare: Quarta Era