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Anno 0, Sesta Era

Attenzione! Le pagine degli anni potrebbero contenere informazioni che possono svelare la trama di un libro
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Il Sinkal - Copertina
« La magia e la spada sono il simbolo di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
« La magia e la spada sono il simbolo di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. ...vedi tutto
« La magia e la spada sono il simbolo di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
Per informazioni sulla cronologia e sulla misurazione del tempo, vedi la pagina cronologia e misurazione del tempo.
 

Dettagli sulla notazione

Calendario gregoriano (GB)
1.501.021 d.C.

Calendario standard (CE)
6:0

Calendario gregoriano (GA)
2.090,49 d.C.


Per i dettagli sul calendario vedi la pagina calendario standard.

 

Timeline

Anno 6:0 sulla timeline

Epoca Senza Tempo sulla timeline

 

Riassunto degli eventi

  • Inizia l'Epoca Senza Tempo.
  • Cominciano gli scompensi temporali su Gea.

 

Gli effetti della distruzione dell'Arkronorium

 

Chiusura spaziotemporale

La distruzione dell'Arkronorium avvenuta al termine dell'epoca precedente ha avuto delle conseguenze immediate. Il pianeta Gea si trova all'improvviso avvolto da una "bolla" chiusa dove lo spazio e il tempo sono instabili.

Gli effetti coinvolgono soltanto il pianeta e si estendono per qualche migliaio di chilometri al suo intorno, mentre non vanno a intaccare il resto dell'universo. Questo sistema chiuso, locale, diventa impenetrabile da qualunque creatura esterna a eccezione di casi particolari (come lo storico Nathan Storm, che ha cercato per più volte e senza successo di impedire che l'Arkronorium fosse distrutto).

Da questo momento, e per circa 4 milioni di anni, gli eventi del passato che si sono verificati nella normale linea temporale e gli eventi del futuro vanno a intrecciarsi in modi imprevedibili, accatastandosi di continuo.

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