LuoghInteriori S.r.l.

Data ultimo aggiornamento scheda: 22-05-2020

Nota: se trovate degli errori o avete degli aggiornamenti utili, oppure se siete i proprietari della CE e volete modificare od oscurare dei dati, inviatemi un'email attraverso il form contatti specificando i dettagli.

Dati utili per gli scrittori

Esordienti
interessata anche ad autori che non hanno mai pubblicato opere
Generi trattati
saggistica varia, manualistica
poesia
narrativa varia
Nota: la lista è a titolo indicativo. La CE potrebbe trattare anche altri generi o particolari rami di questi generi.
Tipo di contratto
nessun contributo o acquisto
Nota: il tipo di contratto è indicativo e potrebbe differire dal contratto standard. Fare riferimento al sito internet per maggiori informazioni. Controllare, in particolare, che la data di ultimo aggiornamento di questa scheda non sia troppo vecchia: la CE potrebbe aver modificato nel frattempo la tipologia di contratto.

Dati della Casa Editrice

Indirizzo
Viale Rodolfo Morandi, 25 - 06012 Città di Castello (PG)
Telefono
0758521591
Email
edizioni@luoghinteriori.com

Descrizione

La casa editrice Luoghinteriori opera a Città di Castello, in Umbria. Il catalogo si articola in varie collane, alcune delle quali incentrate sul tema del viaggio, ma si occupa anche di narrativa, poesia e saggistica, e di cataloghi d’arte.

La pagina di presentazione riporta:

Autori emergenti e scrittori affermati attraverso i libri, cartacei o digitali, cataloghi d’arte o guide letterarie, romanzi o sillogi poetiche, diventano virtualmente le guide con le quali intraprendere il viaggio nei luoghi della conoscenza.

E il nostro viaggio comincia volutamente dai luoghi più misteriosi, più indecifrabili per sé e per gli altri, quelli interiori, appunto; quelli che, loro malgrado, sono non solo la rappresentazione, a volte implicita altre manifesta, del nostro essere e del nostro peregrinare nel tempo e nello spazio ma anche, viceversa, il riflesso dello spazio e del tempo dentro di noi. Questo viaggio prosegue visitando altri luoghi: quelli della pittura, della scultura, della letteratura, della scienza, dell’architettura, della musica, di ogni forma d’arte e tipo di espressione che l’uomo riesca a esplicitare come forma di comunicazione.

Invio di manoscritti

La Casa Editrice è interessata anche alle opere di autori emergenti, che possono essere inviate attraverso l’email presente nei contatti.