Sedna (nome ufficiale: P14) è un pianeta nano che appartiene al sistema Solare. I suoi abitanti sono chiamati sednici.
Sedna è la prima colonia nata dopo la fine del Grande Sogno, quindi rappresenta l'inizio della rinascita e del rinnovamento per la specie umana. Il trasferimento dei primi coloni avviene nel 4:13902 (3902 d.C.).
La relativa distanza rispetto alle altre colonie (perielio a 11 miliardi di km dal Sole, afelio a 145 miliardi di km) non costituisce un problema né di comunicazione né di trasferimento della merce, perché le sonde di comunicazione universale e i motori avanzati delle astronavi moderne risolvono entrambe le questioni, tuttavia la civiltà si isola sin da subito dalle politiche comuni e si allontana dalle altre colonie, sviluppando delle caratteristiche proprie, non globalizzate.
Questa sezione raccoglie libri, articoli e link a siti web esterni che permettono di approfondire l'argomento trattato nella pagina. Rappresentano un punto di partenza per una ricerca essenziale e non hanno la pretesa di offrire una descrizione completa. Tieni presente che non esistono controlli di esistenza dei link esterni. Se la destinazione non dovesse essere raggiungibile o se noti che l'argomento di destinazione non è pertinente, segnala il problema in modo da permettere agli amministratori di aggiornare la pagina (grazie).
Definizione di pianeta su Wikipedia
Definizione di pianeta nano su Wikipedia