segui la pagina su Facebook!

Anno 4169509, Sesta Era

Attenzione! Le pagine degli anni potrebbero contenere informazioni che possono svelare la trama di un libro
Questa pagina dovrebbe essere vista soltanto dopo aver letto il libro o i libri a cui è collegata.
Il Sinkal - Copertina
« La magia e la spada sono il simbolo di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
« La magia e la spada sono il simbolo di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. ...vedi tutto
« La magia e la spada sono il simbolo di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
Per informazioni sulla cronologia e sulla misurazione del tempo, vedi la pagina cronologia e misurazione del tempo.
 

Dettagli sulla notazione

Calendario gregoriano (GB)
5.670.530 d.C.

Calendario standard (CE)
6:4169509

Calendario gregoriano (GA)
2.251,302 d.C.


Per i dettagli sul calendario vedi la pagina calendario standard.

 

Timeline

Anno 6:4169509 sulla timeline

Epoca Senza Tempo sulla timeline

 

Riassunto degli eventi

  • L'ichor sparso su Gea smette di produrre i suoi effetti.
  • Terminano gli scompensi temporali dovuti alla distruzione dell'Arkronorium.
  • Termina l'Epoca Senza Tempo.

 

Fine dell'Epoca Senza Tempo

 

Stabilità temporale

Nel 6:4169509 (5670530 d.C.) finiscono gli effetti dovuti alla distruzione dell'Arkronorium. L'evento ha provocato degli scompensi temporali su Gea per circa 4 milioni di anni, prima di concludersi all'improvviso.

La scomparsa degli scompensi temporali potrebbe essere legata all'ichor, una sostanza sparsa su Gea nel 4:12032 (2032 d.C.) e che proprio attorno a quest'anno smette di produrre i suoi effetti sul pianeta. È probabile che con lo spegnersi della spinta dell'ichor, la struttura che teneva in vigore gli scompensi sia crollata, liberando il pianeta dalla "bolla" temporale in cui si trovava.

L'anno rappresenta la linea di separazione tra l'Epoca Senza Tempo e l'Epoca dell'Equilibrio.

Pagine legate cronologicamente a quest'anno