Casa Editrice Nord

Data ultimo aggiornamento scheda: 30-07-2014

Nota: se trovate degli errori o avete degli aggiornamenti utili, oppure se siete i proprietari della CE e volete modificare od oscurare dei dati, inviatemi un'email attraverso il form contatti specificando i dettagli.

Dati utili per gli scrittori

Esordienti
interessata anche ad autori che non hanno mai pubblicato opere
Generi trattati
saggistica varia, manualistica
poesia
narrativa varia
horror
giallo, poliziesco o thriller
fantasy
fantascienza
avventura e azione
Nota: la lista è a titolo indicativo. La CE potrebbe trattare anche altri generi o particolari rami di questi generi.
Tipo di contratto
nessun contributo o acquisto
Nota: il tipo di contratto è indicativo e potrebbe differire dal contratto standard. Controllare, in particolare, che la data di ultimo aggiornamento di questa scheda non sia troppo vecchia: la CE potrebbe aver modificato nel frattempo la tipologia di contratto.

Dati della Casa Editrice

Indirizzo
dato non disponibile
Telefono
dato non disponibile
Fax
dato non disponibile
Email
manoscritti@editricenord.it
Social
dato non disponibile

Descrizione

La Casa Editrice Nord è una delle Case Editrici più grandi e integrate nel mercato. Si occupa tanto di produrre opere, quanto di promuoverle e commercializzarle.
La descrizione, presa dal sito web ufficiale, riassume le linee guida della Casa Editrice:

La Casa Editrice Nord ha iniziato la sua attività nel 1970 con l’obiettivo di avvicinare i lettori italiani alla fantascienza e al fantasy, due generi letterari all’epoca quasi assenti nelle librerie. Col tempo, il catalogo della casa editrice è diventato un punto di riferimento in Italia per vastità e completezza, spaziando dai classici del genere ai testi più innovativi e presentando gli autori di punta nel panorama della narrativa fantastica.

Ma dal 2002, dopo essere stata acquisita dalla Longanesi, si è estremamente allargata, arrivando ad abbracciare vari settori della letteratura contemporanea.
Nelle sue collane comprende, quindi: fantasy, fantascienza, gialli, horror, noir e avventura.

Nell’ottobre 2005 è entrata a far parte del Gruppo editoriale Mauri Spagnol (GeMS).

Nel sito ufficiale della Casa Editrice è possibile scorrere le sue collane, anche tramite una comoda pagina di ricerca, e acquistare i libri e gli ebook.

Le grafiche delle copertine sono ottime e la distribuzione su larga scala garantita.

Inoltre, mette a disposizione una pagina a parte per partecipare a un torneo letterario.

Invio di manoscritti

Nella pagina dei contatti specificata di seguito si trovano informazioni relative all’invio di manoscritti e gli indirizzi email per entrare in comunicazione con la Casa Editrice:

pagina dei contatti di Casa Editrice Nord

Sono richieste una scheda di presentazione, una sinossi dettagliata dell’opera e una selezione di alcuni capitoli a scelta.
Il materiale va inviato all’indirizzo email:
manoscritti@editricenord.it

Sarà valutato da un’apposita commissione. Da specificare che l’autore sarà contattato esclusivamente se l’opera risulta di un qualche interesse: trascorsi 6 mesi dalla presentazione, comunque, l’opera è da ritenersi non in linea con i propositi della commissione.