Il Cuore del Fato è un luogo astratto che, al Tempo dei Sogni, si trova al centro del Wyrd. È il punto di unione tra le quattro terre del Wyrd, un luogo circondato da montagne altissime ed estremamente difficili da scalare.
In questo luogo abitano entità poco conosciute, antiche e spesso dotate di più di un nome, indice di grande potere.
Il Cuore del Fato viene descritto nei miti soltanto in modo indiretto e rappresentato come un luogo impervio da scalare, con un clima inclemente spesso sferzato da tempeste, venti e temperature gelide. I sentieri sono complicati e difficili da scalare.
In ogni caso non è la natura l'elemento più pericoloso. L'intero luogo è abitato da entità poco chiare e con poteri estremi, a volte incomprensibili, che portano spesso a perdersi senza la possibilità di ritorno.
Nonostante sia un luogo estremamente pericoloso per chi non lo abita, il Cuore del Fato è stato visitato da tre entità relativamente recenti - Guerra, Vita e Morte. Il loro scopo era di raggiungere l'apice del monte, dove si trovavano Rivelazione e Segreto, e di spingere quest'ultima a rivelare quale aspetto aveva assunto Inganno per sfuggire ai suoi persecutori.