segui la pagina su Facebook!

WON

nomi legati : Organizzazione Mondiale delle Nazioni Unite
Il Sinkal - Copertina
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, s...vedi tutto
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
 

Descrizione

La WON o WOUN (Organizzazione Mondiale delle Nazioni Unite) è un'ente che, nell'Epoca della Tecnologia, coordina le altre istituzioni obbligatorie presenti sulla stessa colonia. Ogni WON agisce all'interno della sua colonia, ma tutte le WON si coordinano tra loro; si tratta quindi di un'istituzione sopra le parti.

 

Periodi di riferimento

Nasce con la Legge per la Semplificazione e viene migliorata durante l'esistenza dello statuto.

 

Statuto e struttura gerarchica

 

Competenze

  • ha rapporti diplomatici con le WON delle colonie esterne.
  • emana leggi a livello mondiale. In particolare, è l'unica istituzione a poter apportare modifiche alla Legge per la Semplificazione.
  • stabilisce la fondazione di nuove istituzioni a livello mondiale (cioè con sigla WD), la loro modifica o la loro eliminazione.
  • gestisce i fondi comuni mondiali e stabilisce la spartizione tra le Nazioni e la destinazione dei fondi per le istituzioni WD.
  • si occupa di elementi di secondaria importanza che vanno adottati a livello mondiale. Per esempio, stabilisce gli eventi ricorrenti da inserire in calendario.
 

Date importanti

 

Eventi collegati

La datazione rientra nell'arco di tempo descritto in queste pagine:

Universi di appartenenza: Universo Specchio
Ere in cui compare: Quarta Era