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Anno 14699, Quarta Era

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Il Sinkal - Copertina
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, s...vedi tutto
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
Per informazioni sulla cronologia e sulla misurazione del tempo, vedi la pagina cronologia e misurazione del tempo.
 

Dettagli sulla notazione

Calendario gregoriano (GB)
4.699 d.C.

Calendario standard (CE)
4:14699

Calendario gregoriano (GA)
2.032,37 d.C.


Per i dettagli sul calendario vedi la pagina calendario standard.

 

Timeline

Anno 4:14699 sulla timeline

Epoca della Tecnologia sulla timeline

 

Riassunto degli eventi

  • Raymound Shoudrani assume la nuova identità di Triscan Dusk.

 

La nuova identità di Raymound Shoudrani

 

Triscan Dusk

Raymound Shoudrani è un mutante che ha vissuto l'intera vita nascondendo alla legge le proprie capacità di rigenerazione. Il suo odio verso l'obbligo di registrazione dei mutanti lo spinge nel tempo a stringere un patto con Conrad Giustan-kara, organizzando un piano che metta le colonie in lotta tra loro e porti a una riforma legislativa, dove le restrizioni sui mutanti verranno meno e le tecnologie saranno libere di essere vendute sul mercato.

Sfruttando le sue capacità di rigenerazione, nel 4:14699 (4699 d.C.) modifica radicalmente la sua fisionomia e i suoi dati biochimici, per poi assumere la nuova identità di Triscan Dusk. Raymound, infatti, è uno dei tre soggetti che può attivare la terza versione dell'Akka, un'arma capace di manipolare le emozioni umane, e il cambio d'identità impedirà a chiunque di poterlo rintracciare. Il piano prevede che Triscan conduca una vita normale fino al tempo stabilito, quando uscirà allo scoperto e userà l'Akka 3 per dare inizio all'evento che prenderà il nome di Prima Guerra Solariana.

L'identità di Raymound continua a esistere sull'Oracolo, ma quest'ultimo non riesce a rintracciarlo e quindi lo considera morto o disperso. Tuttavia, il cambio d'identità non sarebbe possibile senza l'aiuto di una personalità influente. Infatti, non appena la nuova identità di Triscan entra nell'Oracolo, il sistema avvisa del possibile doppione e chiede una conferma ufficiale. Il Primo Presidente terrestre, forse minacciato o forse manipolato dall'Akka 2, conferma il cambio d'identità. Negli anni successivi, il fantasma di Raymound viene alterato in modo da nascondere qualsiasi collegamento con Triscan (in caso contrario, l'Oracolo troverebbe subito una corrispondenza tra le due identità).