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Nahma H-Ndina

Il Sinkal - Copertina
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, s...vedi tutto
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
Per informazioni sulla cronologia e sulla misurazione del tempo, vedi la pagina cronologia e misurazione del tempo. In particolare, per i dettagli sul calendario vedi la pagina calendario standard.
 

Descrizione

Nahma H-Ndina è una mercenaria ed ex agente della CENCO che ha collaborato con l'Onnimente per l'acquisizione di informazioni e di tecnologie appartenenti all'Oracolo.

 

Aspetto, specie e luoghi di appartenenza

Nahma è un'umana nata su Plutone. Abituata alle missioni rischiose dove spesso scappa il morto, ha imparato a mantenere un atteggiamento gelido e distaccato durante le operazioni. Si mostra indifferente per nascondere gli orrori passati a cui ha assistito. Ha un carattere pratico, parla sempre in modo schietto e non aggira attorno ai problemi o ai discorsi.

 

Biografia

 

La collaborazione con l'Onnimente

Attenzione! Questa parte contiene informazioni che possono svelare la trama di un libro

Il 31 marzo 4:17353 (7353 d.C.) Nahma guidò l'assalto alla Rocca della Polvere per conto dell'Onnimente, assieme a un ristretto gruppo di umani e di umanidi (tra i quali si trovava anche Zalep, che ebbe modo di rivedere in futuro). L'Onnimente aprì il passaggio con migliaia di robot da guerra. Nonostante le perdite, l'assalto ebbe successo e l'Onnimente ottenne quello che stava cercando, cioè informazioni più dettagliate sul vicino progetto Exilium.

Fu uno degli ultimi lavori come mercenaria. In seguito, Nahma entrò di nuovo a far parte della CENCO, anche se sotto stretta osservazione considerando il suo passato incerto. Il 24 febbraio 4:17354 (7354 d.C.) partecipò a un'incursione sulla nave Argenticaria insieme a una squadra di altri nove agenti, tra i quali si trovava Dilam Marui. Lì rinvenne un traffico di persone destinate a essere manipolate dall'Oracolo e costrette a collaborare sotto il suo comando.

 

Dopo il blocco della rete

Attenzione! Questa parte contiene informazioni che possono svelare la trama di un libro

Dopo il blocco dell'Oracolo avvenuto il 25 marzo 4:17354 (7354 d.C.), Nahma continuò ad affiancare gli agenti nelle operazioni non ufficiali, principalmente per scortare i viaggiatori verso la città di Nashgor. In una delle oeprazioni finì in uno scontro a fuoco e una delle schegge la colpì in faccia, lasciandole una cicatrice sul lato sinistro del labbro che le deturpava l'espressione.

Il 21 aprile 4:17354 (7354 d.C.) scortò un gruppo di viaggiatori fino a Linea di Confine. Tra questi si trovava Zalep. Fu proprio quest'ultimo a permettere al gruppo di superare la fortezza, accordandosi con i ribelli e catturando per loro il Metamorfo Heron, che intendevano interrogare. Zalep decise poi di abbandonare il gruppo, rendendosi conto di aver tradito la fiducia dei compagni.

I viaggiatori proseguirono, ma il 25 aprile 4:17354 (7354 d.C.) furono intercettati da alcuni robot dell'Oracolo che iniziarono a mietere vittime prima tra gli agenti e poi tra i coloni in fuga. Nahma fu ferita gravemente nello scontro, poi l'Onnimente intervenne con i suoi robot e le sue armi per scacciare dalla pianura l'Oracolo. I sopravvissuti raggiunsero Nashgor e s'imbarcarono quello stesso giorno sulla Terranave Pandora. Nahma riuscì a sopravvivere abbastanza a lungo da raggiungere la destinazione, dove fu reintegrata e infine trasportata su Pandora.

 

Date importanti

 

Anni e periodi principali

 
Data inizio
Data fine
GB
7.354 d.C.
 
 
Imbarco su Pandora
 
Libri da leggere: Terra Bruciata | Tracce nella Rete
Categorie: Personaggi
Universi di appartenenza: Universo Specchio
Ere in cui compare: Quarta Era