segui la pagina su Facebook!

Anno 16074, Quinta Era - luglio 5

Attenzione! Le pagine degli anni potrebbero contenere informazioni che possono svelare la trama di un libro
Questa pagina dovrebbe essere vista soltanto dopo aver letto il libro o i libri a cui è collegata.
Il Sinkal - Copertina
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, s...vedi tutto
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
Per informazioni sulla cronologia e sulla misurazione del tempo, vedi la pagina cronologia e misurazione del tempo.
 

Dettagli sulla notazione

Calendario gregoriano (GB)
38.502 d.C. (5 luglio)

Calendario standard (CE)
5:16074 (5 luglio)

Calendario gregoriano (GA)
2.033,150 d.C.


Per i dettagli sul calendario vedi la pagina calendario standard.

 

Timeline

Anno 5:16074 sulla timeline

Epoca del Sangue sulla timeline

 

Riassunto degli eventi

  • Lo stregone Radasha costringe Kerastra a far deviare le sue truppe e ad abbandonare la conquista dei domini dei nani.

 

L'intervento di Radasha

 

La tormenta di neve

Tre giorni dopo la prima battaglia combattuta con i nani, l'esercito di Kerastra si trova ad affrontare un tipo di pericolo diverso: una pesante tormenta di neve che imperversa per ore, rischiando di congelare i soldati che non sono dotati di un equipaggiamento adeguato.

Il generale Devan decide di forzare la marcia, ma la tormenta aumenta di intensità ed è chiaro che non si tratta di un puro fenomeno naturale. Le perdite subite a causa del gelo, delle frane indotte senz'altro con l'uso della magia e degli scivolamenti nei precipizi lo costringono infine ad abbandonare il proposito.

 

Il protettore della montagna

Devan prosegue da solo in cerca della causa della tormenta, fino a quando non è lo stregone stesso a mostrarsi. Si tratta di Radasha, che già diversi mesi prima aveva ostacolato l'avanzata dell'impero. In questo caso, tuttavia, non sembra interessato alla guerra ma soltanto a proteggere i segreti custoditi dai nani della montagna. Sebbene Radasha non abbia mai rivelato apertamente di quali segreti si riferisse, si presume che possa trattarsi di antiche tecnologie sopravvissute alla Quarta Era, oltre che di oggetti magici di cui si è perso il ricordo.

Lo stregone impone all'esercito di aggirare le montagne e di abbandonare la conquista delle terre dei nani. Devan però non desidera rinunciare all'obiettivo dopo aver sacrificato tanti uomini e cerca di uccidere Radasha, che si rivela però troppo potente per lui.

Sconfitto per la seconda volta nella sua campagna di espansione, Devan si ritira, abbandona l'impresa e aggira le montagne verso il successivo obiettivo.