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Anno 14720, Quarta Era

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Il Sinkal - Copertina
« La magia e la spada sono il simbolo di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
« La magia e la spada sono il simbolo di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. ...vedi tutto
« La magia e la spada sono il simbolo di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
Per informazioni sulla cronologia e sulla misurazione del tempo, vedi la pagina cronologia e misurazione del tempo.
 

Dettagli sulla notazione

Calendario gregoriano (GB)
4.720 d.C.

Calendario standard (CE)
4:14720

Calendario gregoriano (GA)
2.032,37 d.C.


Per i dettagli sul calendario vedi la pagina calendario standard.

 

Timeline

Anno 4:14720 sulla timeline

 

Riassunto degli eventi

  • I terroristi della LAD rubano la seconda parte dei dati sul progetto Akka 3.

 

La preparazione per screditare Gea

 

L'ambasciata di Europa

Dopo un anno dal primo furto, la LAD raggiunge Europa e qua viola di nuovo la sicurezza dell'azienda 9 Lark. Ruba i dati complementari della terza versione dell'Akka e li invia su Gea attraverso un canale criptato della rete.

Il governo di Europa impiega quasi due mesi per accorgersi della fuga dei dati e di dove sono stati inviati. Il furto del progetto completo dell'Akka 3 è chiaramente votato a un obiettivo pericoloso, per cui si delibera di avvertire il governo terrestre del furto prima dell'irreparabile. Tuttavia, il pericolo di essere intercettati spinge gli europeani a evitare l'uso della rete per comunicare a distanza tra le due colonie. L'Akka 3, infatti, può essere attivata soltanto da due soggetti ancora in vita: se i ladri non dovessero conoscere i nomi, inviarli tramite la rete potrebbe aiutarli a intercettarli e a scoprirli.

Si decide quindi di agire in segreto, avvertendo il governo di Gea dell'arrivo di un'ambasciata. Una volta raggiunto il Presidente Coloniale, l'ambasciata sarà libera di rivelarsi e di spiegare l'accaduto, segnalando anche i nomi di chi potrebbe attivare l'Akka 3. In questo modo, i militari terrestri potranno muoversi in anticipo sui terroristi.

 

Il tradimento

Il 4:14720 dicembre 28 la finta ambasciata sbarca su Gea, ma un traditore ha avvertito in anticipo i terroristi del suo arrivo. Gli ambasciatori e i loro agenti di scorta finiscono per essere uccisi. L'unica sopravvissuta, Shaline Uralaga, è costretta a fuggire e a nascondersi nella metropoli di Novadia, dove sarà accolta e messa al sicuro dai mercenari dell'Occhio Spento.

 

La propaganda anti-terrestre

Nel frattempo, la LAD (finanziata segretamente da Venere) prosegue con la sua opera di propaganda a danno del governo terrestre, aizzando delle rivolte e compiendo degli attacchi terroristici. Inoltre, sfrutta la seconda versione dell'Akka per manipolare il comportamento di persone influenti, politici di spicco e imprenditori. A partire dalla seconda metà del 4:14720, per esempio, il Primo Presidente e il Secondo Presidente di Encelado sviluppano all'improvviso una propaganda contraria alle leggi terrestri; lo stesso avviene sulle altre colonie, per esempio da parte dell'Alto Ministro di Marte.

Ma l'Akka 2 è uno strumento instabile, con un'alta percentuale di errore, perciò diversi tentativi di manipolazione non hanno effetto e i terroristi si vedono spesso bloccati nel loro piano di azione. Diversi membri della LAD vengono arrestati o uccisi durante le operazioni.