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Anno 14721, Quarta Era - gennaio 16

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Nuova Alba - Guida all'ambientazione - Copertina
« Una guida gratuita per conoscere il mondo e il contesto in cui sono ambientati i libri della saga di fantascienza Nuova Alba. Si tratta di un testo di consultazione da usare per recuperare le informazioni poco chiare — o non spiegate — all'interno dei racconti. L'ambientazione è nata in seguito ad anni di studio da parte mia sul progresso tecnologico e sul futuro del pianeta Terra. È da considerarsi per la maggior parte basata su previsioni realistiche, affiancate ad alcune licenze letterarie dovute all'esigenza di trama. Nelle mie ricerche, ho affrontato varie aree scientifiche e umanistiche che troverete divise in capitoli tematici. Il linguaggio di scrittura usato in questa guida è formale, distaccato: un testo di consultazione che non è fatto per una lettura da cima a fondo, ma per recuperare le informazioni poco chiare (o non spiegate) all'interno dei racconti. »
« Una guida gratuita per conoscere il mondo e il contesto in cui sono ambientati i libri della saga di fantascienza Nuova Alba. Si tratta di un testo di consultazione da usare per recuperare le informazioni poco chiare — o non spiegate — all'interno dei racconti. L'ambientazione è nata...vedi tutto
« Una guida gratuita per conoscere il mondo e il contesto in cui sono ambientati i libri della saga di fantascienza Nuova Alba. Si tratta di un testo di consultazione da usare per recuperare le informazioni poco chiare — o non spiegate — all'interno dei racconti. L'ambientazione è nata in seguito ad anni di studio da parte mia sul progresso tecnologico e sul futuro del pianeta Terra. È da considerarsi per la maggior parte basata su previsioni realistiche, affiancate ad alcune licenze letterarie dovute all'esigenza di trama. Nelle mie ricerche, ho affrontato varie aree scientifiche e umanistiche che troverete divise in capitoli tematici. Il linguaggio di scrittura usato in questa guida è formale, distaccato: un testo di consultazione che non è fatto per una lettura da cima a fondo, ma per recuperare le informazioni poco chiare (o non spiegate) all'interno dei racconti. »
Per informazioni sulla cronologia e sulla misurazione del tempo, vedi la pagina cronologia e misurazione del tempo.
 

Dettagli sulla notazione

Calendario gregoriano (GB)
4.721 d.C. (16 gennaio)

Calendario standard (CE)
4:14721 (16 gennaio)

Calendario gregoriano (GA)
2.032,37 d.C.


Per i dettagli sul calendario vedi la pagina calendario standard.

 

Timeline

Anno 4:14721 sulla timeline

Epoca della Tecnologia sulla timeline

 

Riassunto degli eventi

  • Kirenai e Yè scortano Shaline a Carasia Azzurra.
  • Laizer è catturato e interrogato dalla LAD, che lo costringono a rivelare la posizione dei compagni.

 

Il rifugio dell'ambasciatrice a Carasia Azzurra

 

I ricordi di Laizer

L'Occhio Spento trova un nuovo rifugio per Shaline Uralaga, l'ambasciatrice scampata all'attentato dei terroristi e che l'organizzazione ha preso sotto la sua protezione, assegnandole una casa temporanea nella metropoli di Novadia. Su suo ordine, Kirenai Dauhal e la scortano fino a Carasia Azzurra, facendole assumere durante il tragitto della protacinina per mantenere secretata la sua identità.

Nel frattempo, i terroristi della LAD riescono a rintracciare il vecchio rifugio a Novadia, dove è rimasto soltanto Laizer Adman. Il gruppo è capeggiato da Azugard Dang e, entrato in casa, si trova davanti soltanto il giovane Laizer, che in questo momento sta usando una tecnologia per cancellarsi i ricordi delle ultime settimane, in modo che nessuno possa strappargli le informazioni sulla prossima destinazione dell'ambasciatrice. Azugard interrompe il processo a metà, causando un danno permanente alla memoria di Laizer, poi interroga il prigioniero usando un computer che legge l'attività neuronale e ricrea i pensieri sotto forma di immagini a video. Il gruppo scopre così che Shaline è diretta a Carasia Azzurra.

Laizer riesce a liberarsi e a fuggire con la propria automobile, subito inseguito da due terroristi, tra i quali figura Viscer Paroq (l'apprendista di Azugard). Laizer viola a distanza il sistema informatico dell'automobile dei terroristi, costringendola a infrangere il codice della strada. Poco dopo, i robot controllori della città intervengono per fermare i terroristi, che rifiutano di collaborare; i robot controllori assaltano l'auto. Viscer scende dal veicolo, mentre l'altro terrorista si fa saltare in aria con una Rag88 per permettere al compagno di fuggire.

Laizer si mette al sicuro e tenta di comunicare con i suoi compagni a Carasia Azzurra per avvertirli del gruppo che li sta cercando, ma riuscirà a rintracciarli soltanto due giorni dopo.