Un video ci mostra uno straordinario viaggio alla velocità della luce, partendo dalle alte vette dell’Himalaya fino ad arrivare ai confini dell’Universo [@01]
L’American Museum of Natural History ha pubblicato un video che ci mostra l’immensità dell’Universo: uno straordinario viaggio alla velocità della luce, partendo dalle alte vette dell’Himalaya fino ad arrivare ai confini dell’Universo.
Le stelle, i pianeti e i quasar che vedete nel filmato sono stati recuperati dall’Atlante Digital Universe, la più completa mappa a quattro dimensioni dell’universo che gli astrofisici del museo tengono aggiornata. Il video fa parte dell’esibizione «Visions of the Cosmos: From the Milky Ocean to an Evolving Universe», che si è tenuta nel maggio 2010 a Manhattan.
A metà video, attorno al minuto 3′ 40”, il viaggio retrocede riportandoci a casa.
Le immagini prese dai siti esterni sono controllate affinché non siano protette da copyright. Non sempre è possibile verificare la paternità di un'opera. Se ritenete che abbia fatto uso di immagini protette da copyright, contattatemi: provvederò a rimuoverle o a citare la fonte in accordo con l'autore.
Blogger, scrittore, programmatore informatico e appassionato di fotografia. Sono maturato tra le pagine dei libri e le informazioni del web, con un'attiva curiosità come trampolino di lancio. Il mio punto di forza? Una naturale tendenza ad andare controcorrente.