Per funzionare bene, un gruppo di esseri umani deve essere composto da 148 individui. Le prove si trovano anche nei gruppi e nel comportamento dei popoli antichi.
Curiosità
Secondo una ricerca recente, l’insonnia controllata riduce i sintomi della depressione nel breve termine sul 50 per cento dei pazienti.
Secondo una stima del PRB dalla comparsa dell’Homo sapiens all’anno 2011 sono vissuti circa 108 miliardi di individui. Il numero è in rapida crescita.
Nonostante la convinzione popolare, non esistono prove che gli animali riescano a prevedere i terremoti. Il loro comportamento potrebbe nascere da altri fattori.
Approfondimenti
L’anno bisestile serve per coprire il buco di 6 ore lasciato dal calendario gregoriano rispetto al reale moto del Sole. Ogni 4 anni si aggiunge un giorno a febbraio.
Un elenco alfabetico delle fobie, in continuo aggiornamento, con una breve descrizione per identificarle.
L’Hagakure è il testo basato sugli insegnamenti di un monaco buddhista, ex samurai, ed è punto di riferimento per il comportamento dei guerrieri in battaglia e nella vita.
Secondo la NASA attorno alla Terra ci sono circa 22.000 oggetti più grandi di 10 cm e milioni di frammenti più piccoli. I frammenti viaggiano 7 volte più veloci di un proiettile e, visto che le leggi fisiche non sono un’opinione, questo significa che anche il più piccolo residuo può trasformarsi in un’arma potente capace […]
Flash
Climeworks ha realizzato un impianto capace di togliere l’anidride carbonica dall’aria e di immagazzinarla per essere venduta come un prodotto.
Il problema del traffico è dato dal comportamento umano e dalle distrazioni del conducente. Le auto che si guidano da sole saranno la soluzione nel prossimo futuro.
Una videocamera ci mostra in tempo reale gli animali che si fermano alla pozza del Tembe Elephant Park, in Sudafrica. Antilopi, elefanti, leoni e riconocernti.
BMW Motorrad è una moto che garantirà stabilità su strada e permetterà al pilota di guidare senza casco, facendo uso di un visore a realtà aumentata.