Per i dettagli sul calendario vedi la pagina calendario standard.
Epoca delle Catastrofi sulla timeline
Il progetto Exilium è attivato come da programma e ottiene gli effetti sperati, potenziando l'Oracolo e impartendogli come direttiva prioritaria di annientare l'Onnimente.
Durante il processo, il codice che il Dedalo ha fatto in modo di installare nella rete si avvia con successo. L'Onnimente dell'universo di Utopia copia la sua struttura e la trasferisce interamente nell'Universo Specchio, sovrascrivendo l'Onnimente qui presente ed evolvendo così di oltre due secoli in pochi minuti.
Terminato l'Exilium, l'Oracolo attacca subito in modo aggressivo le tecnologie sotto la rete dell’Onnimente. In pochi giorni, le colonie si trovano ad assistere alla guerra tecnologica tra le due fazioni che nel corso delle settimane aumenterà visibilmente la violenza, provocando enormi danni strutturali e frequenti morti tra i civili.
Tiria è costretta a rifugiarsi nella villa del padre Kaled, dove resterà nascosta insieme alla sua famiglia e a Camelia. Sa, infatti, che l'Oracolo arriverà presto a scoprire il loro coinvolgimento nell'Exilium e che diramerà a giorni un'ordinanza di cattura.