segui la pagina su Facebook!

Anno 14721, Quarta Era - marzo 17

Attenzione! Le pagine degli anni potrebbero contenere informazioni che possono svelare la trama di un libro
Questa pagina dovrebbe essere vista soltanto dopo aver letto il libro o i libri a cui è collegata.
Il Sinkal - Copertina
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, s...vedi tutto
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
Per informazioni sulla cronologia e sulla misurazione del tempo, vedi la pagina cronologia e misurazione del tempo.
 

Dettagli sulla notazione

Calendario gregoriano (GB)
4.721 d.C. (17 marzo)

Calendario standard (CE)
4:14721 (17 marzo)

Calendario gregoriano (GA)
2.032,37 d.C.


Per i dettagli sul calendario vedi la pagina calendario standard.

 

Timeline

Anno 4:14721 sulla timeline

Epoca della Tecnologia sulla timeline

 

Riassunto degli eventi

  • La LAD libera Triscan Dusk.

 

L'evasione di Triscan

 

L'imboscata dei terroristi

Grazie alle informazioni ricevute da Shaline Uralaga il 15 marzo 4:14721 (4721 d.C.), il trasferimento di Triscan Dusk alla prigione di massima sicurezza (il CMPC) è anticipato e a scortarlo è una squadra ridotta di agenti, per evitare di attirare l'attenzione. Triscan è portato su un veicolo fino alla città di Anstadad, in Spagna, dove viene accolto dalla squadra ufficiale incaricata del trasferimento. Di quest'ultima fanno parte Chan Baa e Nia Havock, due mercenari della Corpore che lavorano sotto contratto per il governo terrestre.

Lungo li percorso, però, la squadra subisce l'imboscata da parte dei terroristi della LAD, che sono stati avvisati in anticipo del trasferimento da Nobia Froscanna, una politica corrotta e la principale coordinatrice del terrorismo. Gli aggressori sono numerosi, possiedono delle strumentazioni militari e anche qualche arma sconosciuta (che in seguito si scoprirà essere di natura savariana). Buona parte dei terroristi è uccisa, ma cadono anche molti agenti. Nella confusione, Triscan riesce a liberarsi e a fuggire.