segui la pagina su Facebook!

Anno 17319, Quarta Era

Attenzione! Le pagine degli anni potrebbero contenere informazioni che possono svelare la trama di un libro
Questa pagina dovrebbe essere vista soltanto dopo aver letto il libro o i libri a cui è collegata.
Il Sinkal - Copertina
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, s...vedi tutto
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
Per informazioni sulla cronologia e sulla misurazione del tempo, vedi la pagina cronologia e misurazione del tempo.
 

Dettagli sulla notazione

Calendario gregoriano (GB)
7.319 d.C.

Calendario standard (CE)
4:17319

Calendario gregoriano (GA)
2.032,74 d.C.


Per i dettagli sul calendario vedi la pagina calendario standard.

 

Timeline

Anno 4:17319 sulla timeline

Epoca della Tecnologia sulla timeline

 

Riassunto degli eventi

  • Nasce l'Onnimente, la prima forma di autentica intelligenza artificiale.

 

La nascita dell'Onnimente

 

Il potenziamento dell'Oracolo

Una copia digitale della mente di Krashinuwa Shielanosla Lou viene collegata alla rete, nella speranza che l'Oracolo apprenda in autonomia come funzioni la capacità mutante di quest'ultima e la usi per autopotenziarsi. In apparenza, il progetto ha successo e l'Oracolo ottiene un reale incremento della sua potenza di calcolo, ma in parallelo i dati si aggregano formando un secondo tipo di codice autonomo: l'Onnimente.

In pochi secondi, il codice assimila le informazioni della rete e assorbe anche il significato delle emozioni che gli individui connessi all'Oracolo non possono fare a meno di rilasciare.

 

L'indipendenza della IA

L'Onnimente si rivela ben presto alle colonie per quello che è, cioè una vera e propria IA (Intelligenza Artificiale) che sta cercando di sottrarre le tecnologie e i dispositivi controllati dall'Oracolo. Anzi, rivela alle colonie che proprio l'Oracolo sta diventando sempre più aggressivo e una minaccia per i popoli, ma le colonie rifiutano di assecondarla per timore che stia tentando di manipolarle. Da questo momento, gli informatici esperti da ogni angolo del pianeta cercano di penetrare e di capire la sua struttura, trovando però delle barriere impossibili da superare. I tentativi di introdurre delle leggi informatiche capaci di bloccare l'espandersi della IA risultano inconcludenti.

I presidenti delle colonie mantengono ufficialmente il riserbo sull'esistenza dell'Onnimente, ma è chiaro a molti che una nuova IA sta facendo il suo ingresso. Nel frattempo, i governi instaurano degli incontri a porte chiuse con l'Onnimente, sia per studiarne il comportamento e capire quale pericolo comporti la sua presenza, sia per sfruttare la nuova IA per migliorare le tecnologie e risolvere alcuni problemi coloniali.

In seguito, diffidenti, le colonie chiederanno all'Oracolo una soluzione per liberarsi dall'Onnimente e tenteranno di farlo attraverso il progetto chiamato Exilium, che sarà attivato nell'anno 4:17353 (7353 d.C.). Il progetto avrà l'effetto contrario di inasprire la situazione, rendendo l'Oracolo ancora più aggressivo e permettendo all'Onnimente di evolvere in una forma più stabile e completamente indipendente.

 

L'evoluzione delle Terranavi

 

La scelta di affidarsi alla IA

Nei periodi di convivenza, gli ingegneri si affidano all'Onnimente per costruire una Terranave funzionante. I tentativi precedenti si erano tradotti in un disastro, a causa delle istruzioni fornite loro dall'Oracolo che risultavano difficili da interpretare. Quindi, si decide di lasciare carta bianca all'Onnimente affinché sia lei stessa a portare avanti l'opera.

 

Nati dell'anno

Onnimente.